Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbi esistenziali

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229938 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Dubbi esistenziali

...comunque, sei simpatico perchè hai molta autoironia e accetti le critiche altrui...complimenti :D

Ahah dici?
Comunque, ultima domanda: si può, in qualche modo, "congelare" la propria carriera universitaria? Perché mi chiedevo se potessi tornare a geografia senza ricominciare tutto da capo nell'eventualità che medicina non vada bene  :)


Credo tu possa tenere buoni gli esami dati per 5 anni, ma devi chiedere alla segreteria della tua università per maggiori informazioni.

Comunque quanti anni hai? 21... 22? Stai a farti problemi per buttarti in una avventura perchè hai paura dei rischi? Hai paura che non ti piaccia? Paura di fallire?
Sei giovanissimo, hai una vita da vivere... vivila! Buttati anima e corpo in qualcosa... se poi non ti senti soddisfatto o cambi idea, chi se ne frega! Almeno potrai dire di aver tentato.
Andare avanti senza prendere qualche rischio è proprio palloso.  ;)

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229948 da ari
Risposta da ari al topic Re:Dubbi esistenziali

Andare avanti senza prendere qualche rischio è proprio palloso.  ;)

...e a vent'anni, o giù di lì, è da deficienti non farlo!  :sarcastic: :)
...e poi, che ha geografia che non vada bene: é così "ganza" :)...si, si, capisco le tue perplessità sulle opportunità lavorative, ma se scegli medicina solo per voler dimostrare a te stesso e/o agli altri che sei così "intelligente" da farcela anche in studi che tu reputi più impegnativi di quelli fatti da te sinora, beh, come medico, non saresti un granchè.. :skifus:...parlo di un "vero" medico, ovviamente, che mette in primo piano il paziente e non sè stesso  :angel:...allora, perchè non tentare chessò, ingegneria aerospaziale, fisica nucleare o altri studi "veramente" tosti, eh? :)...perchè in tutta, ma proprio tutta onestà, non è che per diventare medico devi essere un genio...se lo sei, come dici, affronta sfide più dure... :wink:
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229965 da AlexT
Risposta da AlexT al topic Re:Dubbi esistenziali

Credo tu possa tenere buoni gli esami dati per 5 anni, ma devi chiedere alla segreteria della tua università per maggiori informazioni.

Comunque quanti anni hai? 21... 22? Stai a farti problemi per buttarti in una avventura perchè hai paura dei rischi? Hai paura che non ti piaccia? Paura di fallire?
Sei giovanissimo, hai una vita da vivere... vivila! Buttati anima e corpo in qualcosa... se poi non ti senti soddisfatto o cambi idea, chi se ne frega! Almeno potrai dire di aver tentato.
Andare avanti senza prendere qualche rischio è proprio palloso.  ;)


Queste sono le parole che amo sentire. Complimenti pablito (per la seconda volta in 2 giorni). Sei incoraggiante e lo sei anche per me *_*! Grazie mille :P!

PS: Ma perché esce il comunista sovietico quando metto la faccina che fa la lingua? ": P"
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229976 da lorensgraham
Risposta da lorensgraham al topic Re:Dubbi esistenziali

Andare avanti senza prendere qualche rischio è proprio palloso.  ;)

...e a vent'anni, o giù di lì, è da deficienti non farlo!  :sarcastic: :)
...e poi, che ha geografia che non vada bene: é così "ganza" :)...si, si, capisco le tue perplessità sulle opportunità lavorative, ma se scegli medicina solo per voler dimostrare a te stesso e/o agli altri che sei così "intelligente" da farcela anche in studi che tu reputi più impegnativi di quelli fatti da te sinora, beh, come medico, non saresti un granchè.. :skifus:...parlo di un "vero" medico, ovviamente, che mette in primo piano il paziente e non sè stesso  :angel:...allora, perchè non tentare chessò, ingegneria aerospaziale, fisica nucleare o altri studi "veramente" tosti, eh? :)...perchè in tutta, ma proprio tutta onestà, non è che per diventare medico devi essere un genio...se lo sei, come dici, affronta sfide più dure... :wink:

Eeehhmm, aspetta...ganza, insomma. Io non ritengo ganzo un corso dove aggiungono due esami di medicina (statistica sanitaria ed igiene) per raggiungere il numero di crediti necessario per tenere in piedi il corso, che comunque verrà abolito a breve...o dove non esistono nè laboratori, nè tirocini, dove il 35% dei laureati è ancora disoccupato dopo cinque anni dalla laurea...le materie di per sé sarebbero interessanti, se fatte bene.  Scusa eh, ma è un argomento che mi tocca  :) Però uno pensa sempre che sia solo "colpa" dell'impatto tragico con il primo anno e che le cose successivamente migliorino.
Per il resto, io non ritengo di essere un genio (anzi) e non penso di fare medicina per sentirmi intelligente e valido. Semplicemente sono argomenti che mi "ispirano", e comunque non potrò sapere se ne sono veramente appassionato finchè non me li troverò davanti; se poi non è una motivazione sufficiente, beh, vorrà dire che non mi laureerò.  :)
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229979 da Go22
Risposta da Go22 al topic Re:Dubbi esistenziali

Ma perché esce il comunista sovietico quando metto la faccina che fa la lingua? ": P"

:sarcastic:
A me capita con il cell perché è difficile premere la faccina giusta e premo quella sopra o sotto!Nel tuo caso può essere deformazione "intellettuale" del tuo cell/computer  :wink:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230000 da ari
Risposta da ari al topic Re:Dubbi esistenziali

Andare avanti senza prendere qualche rischio è proprio palloso.  ;)

...e a vent'anni, o giù di lì, è da deficienti non farlo!  :sarcastic: :)
...e poi, che ha geografia che non vada bene: é così "ganza" :)...si, si, capisco le tue perplessità sulle opportunità lavorative, ma se scegli medicina solo per voler dimostrare a te stesso e/o agli altri che sei così "intelligente" da farcela anche in studi che tu reputi più impegnativi di quelli fatti da te sinora, beh, come medico, non saresti un granchè.. :skifus:...parlo di un "vero" medico, ovviamente, che mette in primo piano il paziente e non sè stesso  :angel:...allora, perchè non tentare chessò, ingegneria aerospaziale, fisica nucleare o altri studi "veramente" tosti, eh? :)...perchè in tutta, ma proprio tutta onestà, non è che per diventare medico devi essere un genio...se lo sei, come dici, affronta sfide più dure... :wink:

Eeehhmm, aspetta...ganza, insomma. Io non ritengo ganzo un corso dove aggiungono due esami di medicina (statistica sanitaria ed igiene) per raggiungere il numero di crediti necessario per tenere in piedi il corso, che comunque verrà abolito a breve...o dove non esistono nè laboratori, nè tirocini, dove il 35% dei laureati è ancora disoccupato dopo cinque anni dalla laurea...le materie di per sé sarebbero interessanti, se fatte bene.  Scusa eh, ma è un argomento che mi tocca  :) Però uno pensa sempre che sia solo "colpa" dell'impatto tragico con il primo anno e che le cose successivamente migliorino.
Per il resto, io non ritengo di essere un genio (anzi) e non penso di fare medicina per sentirmi intelligente e valido. Semplicemente sono argomenti che mi "ispirano", e comunque non potrò sapere se ne sono veramente appassionato finchè non me li troverò davanti; se poi non è una motivazione sufficiente, beh, vorrà dire che non mi laureerò.  :)

...io penso che il lavoro bisogna cercarselo (...ho più di quarant'anni, sono laureata da poco e se te lo dico io... :sarcastic:)...la generazione dei miei genitori, appena uscita dalla guerra, non pretendeva il lavoro...andava a cercarselo...ovunque...anche emigrando...come fanno adesso tanti poveri cristi rischiando la vita sui barconi..come noi italiani...non molto tempo fa... :)...quando mi son iscritta in medicina (ai miei tempi non c'era il test d'ingresso e la scrematura accadeva in itinere  :rolleyes:) non speravo nel posto di lavoro appena uscita dall'uni...mi piaceva quel tipo di studi...punto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.778 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy