Consiglia questo sito su Facebook:

Dubbi esistenziali

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229503 da lorensgraham
Risposta da lorensgraham al topic Re:Dubbi esistenziali

ciao, mi piace che dici di te che sai solo studiare... allora perchè hai il timore di non saper affrontare i volumi rappresentati da 1200 pagine?
guarda nessuno nasce "imparato" come si dice dalle mie parti, non si sa mai al 100% a cosa si va incontro... certo ci sono le propensioni naturali, l'interesse, ma buona parte del proprio futuro è merito dell'istinto .. io non avrei mai immaginato di vivere un presente nel quale mi trovo, nonostante abbia quasi sempre saputo di voler fare medicina. ogni giorno cerco di procurarmi nuove e piccole mete, piccoli traguardi perchè per natura non riesco a stare nello stesso posto.
ora, tu hai un talento, l'apprendimento, che credo sia fondamentale e credimi che lo studio e le pagine pesano se non sei un genio...allora che stai facendo lì in attesa di cosa? buttati in qualcosa, liberati della zavorra che ti porti dietro, sei giovane e puoi fare della tua vita ciò che vuoi...
geografia non fa per te, ti renderà un uomo vuoto e insignificante (non perchè non sia una bella branca) ma perchè la fai con troppa facilità, è quasi scontata per te... tu hai bisogno di scontrarti con qualcosa che ti faccia mettere in dubbio ogni giorno le tue qualità, e finalmente non ti faccia sentire insoddisfatto!
io credo che visto che la fortuna (o il talento?) ha fatto sì che tu passassi il test, bè iscriviti e vedrai...
e qualora dovessi renderti conto che medicina non fa per te, allora qual è il problema? inizierai qualcosa con la certezza di non perdere niente di sconosciuto...coraggio e tira fuori le p***e :)
ad maiora

Beh oddio, non sono Hulk adesso  :rolleyes:
Comunque grazie. Spero di riuscire a fare così. Altrimenti se non mi iscriverò avrò certamente qualche rimpianto, ma in fondo è una scelta mia e ne devo sopportare tutte le conseguenze.
La cosa che mi "blocca" di più in questo momento è proprio scritta nelle ultime righe però...se mi rendessi conto che medicina non fa per me, non sarebbe un problema di per sé, ma poi non saprei che altro fare. Non potrei nemmeno tornare dove sto ora visto che è un corso in via di esaurimento nonostante sia uno dei più antichi della facoltà 0.(
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229507 da sparklingdiamond
guarda il punto è che secondo me non fai altro che pensare alle conseguenze di tutto! che fine ha fatto il fanciullo che è in te? mi sa che si è fatto un anno sabbatico e tu sei rimasto lì a studiarti le mappe geografiche, le placche tettoniche etc.....
dai coraggio, lanciati e vedrai... :) spero per te che tutto possa rivelarsi interessante e all altezza delle tue aspettative, altrimenti... sai cosa succede? che ti prendi un anno lontano da tutto e da tutti, che so, ti piace l'inglese o il francese o un'altra lingua?! bene prendi e vai li, ti trovi un lavoretto, impari la lingua, prendi coscienza di te stesso e soprattutto impari a vivere in un modo più rilassato.. in un ambiente dove nessuno si aspetta niente da te! potresti studiare il tedesco che non si sa mai, magari è utile :)
mi fai troppa tenerezza, fatti forza...che poi per i consigli ci siamo noi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229509 da lorensgraham
Risposta da lorensgraham al topic Re:Dubbi esistenziali

guarda il punto è che secondo me non fai altro che pensare alle conseguenze di tutto! che fine ha fatto il fanciullo che è in te? mi sa che si è fatto un anno sabbatico e tu sei rimasto lì a studiarti le mappe geografiche, le placche tettoniche etc.....
dai coraggio, lanciati e vedrai... :) spero per te che tutto possa rivelarsi interessante e all altezza delle tue aspettative, altrimenti... sai cosa succede? che ti prendi un anno lontano da tutto e da tutti, che so, ti piace l'inglese o il francese o un'altra lingua?! bene prendi e vai li, ti trovi un lavoretto, impari la lingua, prendi coscienza di te stesso e soprattutto impari a vivere in un modo più rilassato.. in un ambiente dove nessuno si aspetta niente da te! potresti studiare il tedesco che non si sa mai, magari è utile :)
mi fai troppa tenerezza, fatti forza...che poi per i consigli ci siamo noi :)

Perché tenerezza?  :blush: :blush: :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229510 da sparklingdiamond
perchè non ti manca niente eppure esiti... su su !!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229511 da lorensgraham
Risposta da lorensgraham al topic Re:Dubbi esistenziali

perchè non ti manca niente eppure esiti... su su !!!!

Più che fare tenerezza, quelli a cui ho raccontato la faccenda mi hanno dato dell'idiota, e mi sa che hanno ragione  :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229515 da pablito pablito
Risposta da pablito pablito al topic Re:Dubbi esistenziali
Ma questa sonnolenza mi fu tolta
subitamente da gente che dopo
le nostre spalle a noi era già volta.

E quale Ismeno già vide e Asopo
lungo di sè di notte furia e calca,
pur che i Teban di Bacco avesser uopo,

cotal per quel giron suo passo falca,
per quel ch'io vidi di color, venendo,
cui buon volere e giusto amor cavalca.

Tosto fur sovr' a noi, perché correndo
si movea tutta quella turba magna;
e due dinanzi gridavan piangendo:

«Maria corse con fretta a la montagna;
e Cesare, per soggiogare Ilerda,
punse Marsilia e poi corse in Ispagna».

«Ratto, ratto, che 'l tempo non si perda
per poco amor», gridavan li altri appresso,
«che studio di ben far grazia rinverda».

«O gente in cui fervore aguto adesso
ricompie forse negligenza e indugio
da voi per tepidezza in ben far messo,

questi che vive, e certo i' non vi bugio,
vuole andar sù, pur che 'l sol ne riluca;
però ne dite ond' è presso il pertugio».

Parole furon queste del mio duca;
e un di quelli spirti disse: «Vieni
di retro a noi, e troverai la buca.

Noi siam di voglia a muoverci sì pieni,
che restar non potem; però perdona,
se villania nostra giustizia tieni.

Io fui abate in San Zeno a Verona
sotto lo 'mperio del buon Barbarossa,
di cui dolente ancor Milan ragiona.

E tale ha già l'un piè dentro la fossa,
che tosto piangerà quel monastero,
e tristo fia d'avere avuta possa;

perché suo figlio, mal del corpo intero,
e de la mente peggio, e che mal nacque,
ha posto in loco di suo pastor vero».

Io non so se più disse o s'ei si tacque,
tant' era già di là da noi trascorso;
ma questo intesi, e ritener mi piacque.

E quei che m'era ad ogne uopo soccorso
disse: «Volgiti qua: vedine due
venir dando a l'accidïa di morso».

Di retro a tutti dicean: «Prima fue
morta la gente a cui il mar s'aperse,
che vedesse Iordan le rede sue.

E quella che l'affanno non sofferse
fino a la fine col figlio d'Anchise,
sé stessa a vita sanza gloria offerse».

Poi quando fuor da noi tanto divise
quell' ombre, che veder più non potiersi,
novo pensiero dentro a me si mise,

del qual più altri nacquero e diversi;
e tanto d'uno in altro vaneggiai,
che li occhi per vaghezza ricopersi,

e 'l pensamento in sogno trasmutai.

Never give up!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.896 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy