Consiglia questo sito su Facebook:

Logopedia o Medicina?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa - 12 Anni 8 Mesi fa #229821 da _pensiero_
Logopedia o Medicina? è stato creato da _pensiero_
Ciao! Ho passato sia il test di medicina sia il test di logopedia. Ora mi trovo davanti ad un bivio. Cosa mi consigliate?
Ultima Modifica 12 Anni 8 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229828 da MadLeinaD
Risposta da MadLeinaD al topic Re:LOGOPEDIA o MEDICINA?
Ti consiglio di andare a farti una passeggiata, sederti e pensarci con calma 20min.
Non so come sia il mondo lavorativo di logopedia, se saturo o meno, però come tutte le sanitarie finisci in 3 anni e potresti essere indipendente con un lavoro che ti aggrada sin da subito. Ma è quello che vuoi fare?
Medicina sono 6 anni + tot di specializzazione, è più lunga, più dura. Ma è quello che vuoi fare?
Dipende tutto da te.

Poi ovvio, se scrivi in un forum di futurimedici cosa sceglierebbero loro, la risposta è scontata...è come andare sul sito dei Lakers e chiedere se preferiscono Bryant o Pierce come MVP...
Io sceglierei...medicina (maguardaunpo'??) semplicemente perchè logopedia non mi attira, nè mi attira l'idea di limitarmi ad un unica funzione da adesso sino all'età pensionabile  :)

Daniele - al contrario: eleinaD
però siccome MadEleinaD suonava male ho tolto la "e" --> MadLeinad
SONO MASCHIO!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229829 da Morello
Risposta da Morello al topic Re:LOGOPEDIA o MEDICINA?
Io, farei tutta la vita medicina...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229832 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:LOGOPEDIA o MEDICINA?
Eh si qua siamo di parte.
Devi decidere te, sono due cose molte diverse,sia per il lavoro che andrai a svolgere,che per lo studio.
Naturalmente medicina è molto più lunga e impegnativa.
Devi farti alcune domande. Perchè hai fatto il test di logopedia?per avere un'alternativa nel caso non fossi passata? e perché hai fatto il test per medicina? cosi tanto per,o perché era un tuo desiderio?
cosa vuoi fare da grande? la dottoressa o la logopedista?hai voglia di studiare, perdere ore e ore sui libri?
Rispondi a queste domande e magari riesci a ricavarne qualcosa.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229849 da Zetta
Risposta da Zetta al topic Re:LOGOPEDIA o MEDICINA?
Aggiungo che logopedia è uno dei diplomi che, volendo ovviamente, offrono la possibilità di eseguire un master e quindi accedere ad un livello di formazione ancora più specifico. In Italia ci sono o almeno c'erano fino a qualche tempo fa, poche sedi dove ci si poteva iscrivere al master, ma le mie informazioni non sono aggiornate, quindi la situazione potrebbe essere cambiata.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #229886 da RiBESanità
Risposta da RiBESanità al topic Re:Logopedia o Medicina?
Il logopedista trova lavoro dopo 1 secondo che si è laureato... più di un infermiere, più di qualsiasi altra figura sanitaria. Lo so bene, ci sono poche sedi per la laurea in logopedia, pochi posti e pochi laureati... Forse però prima dovresti informarti bene sulla tipologia di lavoro, perchè  non sempre le cose sono come te le immagini...cerca un forum di logopedisti e informati sulla loro professione...se hai la fortuna di conoscere qualcuno che fa questo lavoro tanto meglio. Medicina è un'altra cosa... ovvio.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.848 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy