Chimica.. una buona scelta?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230246 da JoyFull92
A me la chimica piace, non ho detto che mi fa schifo.. e poi mi piace anche il lavoro in laboratorio, perché se fossi entrata a biotech, avrei adorato anche la carriera da ricercatrice. L'unico problema sta nel fatto che non ho solide basi..

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230250 da andrej
Risposta da andrej al topic Re:Chimica.. una buona scelta?
Scusa, mi sembrava di aver capito che il corso di laurea non ti interessasse, e che fosse solo un anno formativo in vista del test dell' anno prossimo. 

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230255 da JoyFull92
Diciamo che mi affascina molto, ma il mio obiettivo è sicuramente medicina.. con scienze ambientali onestamente non saprei cosa fare dopo..

Vincent Van Gogh.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230269 da Ippocrate di Coo
Ti assicuro che in quasi nessun Liceo la Chimica viene trattata come si deve.
Quindi non partire con il piede sbagliato! :D

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230288 da DavideSmed
A meno che tu non abbia come secondo obiettivo la laurea in chimica, ti consiglio di limitarti a seguire le lezioni del primo anno di farmacia, biologia, biotecnologie oppure medicina stessa. Il cdl in chimica non so quanto possa prepararti, dato che durante il primo anno in teoria dovresti fare solo chimica inorganica e organica ( mentre per affrontare il test è utilissima la biochimica, che credo sia del secondo anno ); seguire le lezioni degli altri corsi di laurea, invece, potrebbe prepararti in modo sufficiente per superare il test ( ovviamente dovrai integrare con lo studio personale ). Se invece la laurea in chimica è il tuo secondo obiettivo, immatricolati e prova  :mago:

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230421 da JoyFull92
Ragazzi ci ho pensato per tutta la notte. Alla fine mi iscrivo a scienze farmaceutiche applicate.. ci sono esami di biologia, chimica, fisica, anatomia che oltre ad interessarmi di più mi sono anche più utili.
Domanda: avevo già fatto l'immatricolazione online a Chimica, ma non sono ancora andata in segreteria e non ho pagato niente. Posso ancora immatricolarmi a farmacia?

Vincent Van Gogh.

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230432 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Chimica.. una buona scelta?

Ragazzi ci ho pensato per tutta la notte. Alla fine mi iscrivo a scienze farmaceutiche applicate.. ci sono esami di biologia, chimica, fisica, anatomia che oltre ad interessarmi di più mi sono anche più utili.
Domanda: avevo già fatto l'immatricolazione online a Chimica, ma non sono ancora andata in segreteria e non ho pagato niente. Posso ancora immatricolarmi a farmacia?

Credo di no. Penso dovrai fare passaggio di corso da chimica a farmacia, ma prima devi completare l'immatricolazione in chimica.
Ma scienze farmaceutiche applicate e' triennale o quinquennale?

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #230470 da Gastrocnemio
Non essendo (ancora) studente di medicina dovresti prendere il mio parere con le pinze. Ti dico che, per una preparazione migliore, da quanto ho letto, è meglio scienze farmaceutiche. A chimica, se non sbaglio, il primo anno fai analisi matematica, fisica e matematica (a livelli alti -integrali, matrici...- dunque inutili per una preparazione al test). Questo è quanto ho letto, ripeto, prendi ciò che ho scritto con le pinze perché non sono sufficientemente documentato  a riguardo.

Il dubbio cresce con la conoscenza.
(Goethe - Sprüche in Prosa, 1819)

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #231710 da Silvano92
scegli seguendo le tue scelte e non degli altri

Descrivere il passato, comprendere il presente, prevedere il futuro: questo è il compito della medicina

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.393 secondi