Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica.. una buona scelta?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #229967 da JoyFull92
Ciao a tutti i futuri medici..
vi scrivo perché ho bisogno del parere di chi ha già vissuto esperienze simili alla mia. Faccio parte della schiera dei "non ammessi 2011". Mi sono diplomata in un liceo linguistico, quindi per niente attinente a quello che andavo a provare, ma mi sono messa di buona lena a studiare a partire da febbraio. Ci ho messo veramente l'anima, ma non è stato abbastanza. Ho provato anche biotecnologie, ma non sono entrata nemmeno lì. Ho piagnucolato un po', ma mi sono resa conto che piangere non serve davvero a niente..  se voglio davvero fare il medico, devo avere abbastanza umiltà per riconoscere che forse non ero abbastanza preparata. La mia "bestia nera" è la chimica, l'ho fatta male in terza liceo, e nonostante ci abbia provato, non ho recuperato granché in questi mesi. Mi affascina molto, ma è senza dubbio una disciplina complessa. Da sola non riuscirei a studiarla, mi servono dei corsi. Perciò ho pensato.. perché non iscriversi a chimica? Che dà anche ottime basi di matematica e fisica..
Tutti mi hanno subito detto che se non sei un genio non puoi farla, che è impossibile, ecc.. Questa cosa mi ha spaventata. Io VOGLIO entrare a medicina, ma per farlo mi servono delle basi e uno studio davvero serio. Secondo voi, iscrivermi a questa facoltà mi aiuterebbe a superare medicina il prossimo anno? Ovviamente studiando per conto mio biologia. Scienze biologiche, farmacia, Ctf, da me è tutto a numero chiuso e quindi inaccessibile.
Commetterei davvero un grande errore iscrivendomi a chimica? Sono in alto mare..

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.
Ultima Modifica 12 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229989 da Zetta
Risposta da Zetta al topic Re:Chimica.. una buona scelta?
Ma scusa, Chimica della tua città è annessa a NASA?  :suicide:

Con questo non voglio offenderti, anzi, voglio dire che chiedere altri pareri è giusto quando si hanno dei dubbi, ma bisogna distinguere fra le cose vere e quelle esagerate!  :drinks:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229993 da JoyFull92
Tranquilla Dalia non mi sono offesa. Semplicemente sono in molti ad avermi sconsigliato chimica per la sua complessità.. e poi volevo un vostro parere per capire se davvero potrebbe tornarmi utile per l'ammissione a medicina, tutto qui. :)

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229994 da F
Risposta da F al topic Re:Chimica.. una buona scelta?

Tranquilla Dalia non mi sono offesa. Semplicemente sono in molti ad avermi sconsigliato chimica per la sua complessità.. e poi volevo un vostro parere per capire se davvero potrebbe tornarmi utile per l'ammissione a medicina, tutto qui. :)

Dipende che chimica intendi.
Per chimica industriale o ambientale lo studio è un po' più soft, se scegli chimica pura è più dura.
Lo so per certo perchè chimica (pura) sarebbe stata la mia scelta se non fossi entrata a medicina, quindi mi ero informata bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229995 da Ippocrate di Coo
Sicuramente non sprecherai un anno, visto che nel Corso di Laurea in Chimica la Chimica è trattata in maniera approfondita. Così dovrebbe essere.
La Chimica di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o Farmacia ti sembrerebbe più semplice? Non credo proprio! :)
E comunque avrai l'opportunità di studiarla decentemente, ma soprattutto di seguire una lezione come si deve.
Non una lezione da Liceo.
Io farei così, sinceramente. :D

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #229999 da JoyFull92

Dipende che chimica intendi.
Per chimica industriale o ambientale lo studio è un po' più soft, se scegli chimica pura è più dura.
Lo so per certo perchè chimica (pura) sarebbe stata la mia scelta se non fossi entrata a medicina, quindi mi ero informata bene.


Parlo proprio di Chimica pura..

Magari potessi iscrivermi a CTF, ma è a numero chiuso.. perciò restano Chimica e Scienze Ambientali a Venezia, ci sono esami di biologia, chimica e tossicologia.. ma le mie lacune sono in chimica e fisica, forse sarebbe più appropriata Chimica.. una terapia d'urto!

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.989 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy