Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica.. una buona scelta?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230104 da Ippocrate di Coo
Ma Biologia non dovrebbe essere presente a Chimica? Mi pare ci siano pure Fisica e Matematica.
Dico bene?

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230110 da JoyFull92
Sì, a Ferrara è ad accesso libero! Inoltre alcuni prof sono in comune con Medicina..
No, non ci sono esami di biologia, ma c'è matematica, fisica, e naturalmente chimica.. non trascurerò la biologia, continuerò a studiarla da sola ;)

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230112 da Ippocrate di Coo
Allora, alla fine, resterebbe solo Biologia, ma, a quanto ho capito, non hai problemi.
Quindi, al massimo, una ripassatina e sei a posto.
Ci sarò pure io il prossimo settembre a sostenere quella dannatissima Prova! :suicide:

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230137 da JoyFull92

Ci sarò pure io il prossimo settembre a sostenere quella dannatissima Prova! :suicide:


Aah, io credevo fossi uno studente di medicina :) Proverai per la prima volta? Oddio, mi sento vecchia se penso che sarò una "veterana" T_T  :sarcastic:

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230181 da Violetta-biomedical
Se trovi "ostica" la chimica che hai studiato a livello liceale o da sola per il test, ti SCONSIGLIO di iscriverti a chimica pura... potresti passare un anno frustrata per non riuscire a superare gli esami  o per i voti molto bassi....questo non è sicuro, potrebbe essere che tu vada benissimo a chimica...però è una scelta importante. Se non ha nessun altra passione o interesse oltre a medicina e vuoi farti 1 anno di università solo per prepararti allora ti consiglio( considerando che come hai detto tu biologi,a biote, ctf e farmacia sono a n.chiuso) di pensare a SCIENZE NATURALI... da me esiste questa triennale, è sotto la facoltà di scienze. Ci sono in genere al I anno esami di chimica inorganica e organica, fisica, matematica, biologia ecc... però in una versione più tranquilla. E sinceramente ti potrebbe essere anche molto più utile per superare il test rispetto a chimica. Se da te non esiste non hai un'altra università relativamente vicina??... potresti fare la pendolare.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230182 da JoyFull92
Ci avevo pensato, il problema è che se non dovessi superare il test nemmeno l'anno prossimo, cosa andrei a fare poi? Sono veramente confusa

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.022 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy