Consiglia questo sito su Facebook:

Chimica.. una buona scelta?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230002 da F
Risposta da F al topic Re:Chimica.. una buona scelta?

Sicuramente non sprecherai un anno, visto che nel Corso di Laurea in Chimica la Chimica è trattata in maniera approfondita. Così dovrebbe essere.
La Chimica di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche o Farmacia ti sembrerebbe più semplice? Non credo proprio! :)
E comunque avrai l'opportunità di studiarla decentemente, ma soprattutto di seguire una lezione come si deve.
Non una lezione da Liceo.
Io farei così, sinceramente. :D

C'è già un bel po' di differenza tra la chimica di farmacia (più semplice) e quella di ctf (più tosta).
Sicuramente la chimica di "chimica pura" è più dettagliata e complessa di quella di ctf e farmacia.
Io credo che comunque ogni scelta(chimica, ctf e farmacia, per chi ha carenze in chimica) sia buona in vista di un nuovo test d' ammissione...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230006 da Ippocrate di Coo
Ovviamente.
La Chimica di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche è più impegnativa rispetto a quella di Farmacia, ma quella di Chimica lo è ancora di più.
Però bisogna tenere conto che Lei ha solo una scelta a disposizione, e cioè Chimica.
E comunque sempre di Chimica si tratta, più o meno impegnativa, certo, ma sempre Chimica è.
Mi sembra che siamo d'accordo! :D

«Poor is the man whose pleasures depend on the permission of another.»

Madonna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230039 da Edni
Risposta da Edni al topic Re:Chimica.. una buona scelta?
Iscriviti a chimica ma non trascurare la biologia e l'anatomia ;) come sei messa in queste due materie?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230057 da JoyFull92
In biologia e anatomia vado piuttosto bene, anche perché le trovo meno ostiche della chimica.. e se devo essere onesta mi piacciono anche di più..
Lo so, è assurdo.. sto per iscrivermi a un corso di laurea che non mi piace, per prepararmi a un test che probabilmente nemmeno supererò..  :dash:

Faccio sempre ciò che non so fare, per imparare come va fatto.
Vincent Van Gogh.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 7 Mesi fa #230086 da
Risposta da al topic Re:Chimica.. una buona scelta?

In biologia e anatomia vado piuttosto bene, anche perché le trovo meno ostiche della chimica.. e se devo essere onesta mi piacciono anche di più..
Lo so, è assurdo.. sto per iscrivermi a un corso di laurea che non mi piace, per prepararmi a un test che probabilmente nemmeno supererò..  :dash:

Guarda non la prendere così ;) so che a ferrara è a numero aperto chimica e considerato che rimani nella tua città e che ti possono convalidare alcuni esami, chimica non è una scelta sbagliata. Quest'anno lo potrai usare bene per prepararti ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #230093 da meredith23

In biologia e anatomia vado piuttosto bene, anche perché le trovo meno ostiche della chimica.. e se devo essere onesta mi piacciono anche di più..
Lo so, è assurdo.. sto per iscrivermi a un corso di laurea che non mi piace, per prepararmi a un test che probabilmente nemmeno supererò..  :dash:

così parti già male, non ti scoraggiare!! anche se sarai iscritta in una facoltà che non ti piace tieni sempre a mente l' obiettivo finale e ce la farai  ^-^  e mi raccomando non trascurare biologia e le altre materie del test

If you think you can do a thing or think you can’t do a thing, you’re right.
Henry Ford

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.633 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy