Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina: un sogno che ora si stà trasformando in incubo

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233403 da OdDoNoVaL
Grazie per gli incoraggiamenti. Dalla crisi di ieri sera mi sono ripreso. E' una mia abitudine vedere tutto nero, ed è successo lo stesso anche l'anno scorso ad infermieristica (con l'unica differenza che di infermieristica mi importava poco, questa invece è la mia scelta definitiva). Da oggi si inizia a studiare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233405 da Merril
Tranquillo Matteo, pensa che nel mio ateneo Anatomia I e II vanno date insieme a metà del secondo anno...
Personalmente non sono terrorrizzata nel fatto che non mi ricordo ogni minima virgola del testo, per come sono fatta io prefesico ricordare le peculiarità di quel distretto anatomico e mi è facile se penso a perchè è fatto così...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233420 da OdDoNoVaL
Sono finalmente a casa, dopo lezione mattutina e dopo esser stato a prendere in eredità da mio zio un paio di libri. Adesso mi accingo a studiare fisica (oggi in 2 ore abbiamo fatto velocità e accelerazione...un premio per lentezza alla professoressa xD ) su un libro datato 1989 mentre una montagna di libri (anche essi datati 1989, e dei quali probabilmente mi sarà utile solo il lehninger di biochimica) mi affianca. Non credo proprio che oggi si possa dare il via alle 4/5 ore di studio, ma è un inizio...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233421 da DavideSmed

Sono finalmente a casa, dopo lezione mattutina e dopo esser stato a prendere in eredità da mio zio un paio di libri. Adesso mi accingo a studiare fisica (oggi in 2 ore abbiamo fatto velocità e accelerazione...un premio per lentezza alla professoressa xD ) su un libro datato 1989 mentre una montagna di libri (anche essi datati 1989, e dei quali probabilmente mi sarà utile solo il lehninger di biochimica) mi affianca. Non credo proprio che oggi si possa dare il via alle 4/5 ore di studio, ma è un inizio...


Aspé forse ho capito male io. Pensi di studiare su un Lehninger dell' 89?  :skifus:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233423 da lucadoc

Mi son fatto suggestionare da post distribuiti su internet, sui quali si parla di 14 ore di studio assiduo giornaliero

io studio 26 ore al giorno minimo, poi sotto esame posso arrivare anche a 30 ore al giorno, se salto i pasti non cago non piscio e non dormo.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #233426 da OdDoNoVaL
Bhe il lehninger se tutto va bene lo vedrò l'anno prossimo. Ho preso un paio di libri alla rinfusa per studiare questi primi giorni, in attesa di comprare i libri effettivi ed aggiornati. Di fatti ora sto studiando i primi paragrafi di cinematica su un libro che è addirittura datato 1980, ma ovviamente comprerò il testo a breve. Tanto la cinematica è quella. L'unica cosa che penso di riuscire a recuperare è anatomia, il motta a 3 volumi (speriamo)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.524 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy