Consiglia questo sito su Facebook:

Iscriversi a Medicina a 24 anni dopo ingegneria... pareri?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233960 da mg88
Salve a tutti,
ho 23 anni appena compiuti (classe 1988) e inizio ora il 5 e ultimo anno in ingegneria biomedica con buoni risultati devo dire. Tuttavia già da 1/2 anni a questa parte è cresciuta in me la passione per la medicina e lo scarsissimo interesse nel corso di laurea da me intrapreso. L'unica cosa che mi blocca è l'età ( se tutto andasse bene entrerei a medicina a 24 anni!) e la possibilità che questo precluda una brillante carriera in ambito medico. In particolare io sarei molto interessato a chirurgia. Mi farebbe piacere ricevere alcuni pareri di gente che è già a medicina e meglio ancora se già laureata. Vi ringrazio già per le risposte!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #233973 da Futuro85
Io sto completando il mio ultimo anno della laurea magistrale in Bitoecnologie mediche, e sono nella tua stessa situazione ! L'unica differenza è che io a medicina ci entrerò a 27 anni, (l'anno prossimo ne avrò 27). Devo però dire che vedendo l'ambiente, questa non è un età "avanzata". Molti dei ragazzi che iniziano medicina in regola finiscono a 28-30 anni. Io dovrei laurearmi in medicina ( SE rientro eheh e se tutto va bene ) in 4 anni ( da biotec mediche a medicina mi riconoscono molti esami, praticamente tutti quelli dei primi 2 anni e 3-4 esami degli ultimi 4) e quindi inizierei la specializzazione a 31-32 anni considerando i tempi per entrare.
Beh devo dire che l'età non mi spaventa affatto, credo che la determinazione e la bravura siano le cose più importanti per fare carriera.  tanto una volta specializzati , che un medico abbia 37 anni o 31 non credo cambi molto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234075 da vitale
Non sei il primo e non sarai l'ultimo!!
se davvero è quello che vuoi fare, fallo.
Alla fine sarai laureato, male che vada hai un bel materasso sui cui cadere.
24 anni? e allora? sai quanta gente inizia a 19 e poi si perde durante il percorso?

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234090 da sebastian87
Ciao io ho 24 anni fatti sono del 87,sn indeciso se come te iscrivermi o  no al test di medicina, solo che io una laurea non c'e l'ho perche mi sno messo a lavorare!tu hai una laurea e la situazione e' ben dversa!
fallo mal che vada hai gia' una laurea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234099 da eligiacobs
Ciao =) io studio farmacia,sono del 1990 e sono al terzo anno! in realtà ho sempre voluto fare medicina quindi non vedo l'ora di finire farmacia per iniziare questo percorso (se tutto va bene inizierei a 24 anni e quindi sarei nella tua stessa situazione). So di essere ancora al terzo anno ma non voglio abbandonare il mio sogno! Spesso ho momenti di sconforto perchè non sto studiando quello che mi piace davvero e questo è il lato peggiore della cosa! Cerco in ogni caso di farmi forza e di non guardarmi indietro! Il consiglio che ti posso dare è quello che ora come ora darei anche a me,ovvero di buttarti! male che vada,se la cosa ti richiederà troppi sacrifici o se cambierai idea,potrai dire di averci provato,che penso sia la cosa più importante! in bocca al lupo XD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #234283 da Alex10
Ma perchè tutti hanno questa voglia di iscriversi a medicina?? mah godetevi la vostra laurea IMHO  0.(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.687 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy