Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina: continuare o no?

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237046 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:Medicina: continuare o no?
Le ingegnerie, specie quelle "nuove" o comunque non comuni, danno sbocchi lavorativi pressocchè assicurati, te lo dico basandomi sull'esperienza di mia cugina che ha trovato un lavoro remunerativo e da sogno ad appena 23 anni.
L'unica cosa è ,come hai detto tu, se è una crisi solo perchè per la prima volta ti stai trovando in difficoltà.
L'anno ora come ora credo che ormai sia volato, allora magari prova ad andare avanti, a provare a dare qualche esame...se medicina non è la tua strada te ne accorgerai ogni giorno di più, e avrai comunque tutto il tempo di cambiare facoltà.

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237048 da Fiorellino1992
Si indubbiamente l'anno lo finisco, anche perchè è l'unico modo di rendermi effettivamente conto di cosa mi piace o meno. Mi rendo conto anch'io che non vale la pena sputare sangue per sei anni, quando potrei fare una facoltà con molta più facilità.Speriamo che fra qualche mese le idee si siano un po' chiarite  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa - 12 Anni 4 Mesi fa #237050 da Tucano
Risposta da Tucano al topic Re:Medicina: continuare o no?

Si indubbiamente l'anno lo finisco, anche perchè è l'unico modo di rendermi effettivamente conto di cosa mi piace o meno. Mi rendo conto anch'io che non vale la pena sputare sangue per sei anni, quando potrei fare una facoltà con molta più facilità.Speriamo che fra qualche mese le idee si siano un po' chiarite  :)

Più che altro devi pensare che uscirai medico, quindi se fai l'università forzatamente non so quanto "efficente" potrai essere nella professione poi.
Beh in bocca al lupo per tutto!

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)
Ultima Modifica 12 Anni 4 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237052 da Fiorellino1992

Più che altro devi pensare che uscirai medico, quindi se fai l'università forzatamente non so quanto "efficente2 potrai essere nella professione poi.
Beh in bocca al lupo per tutto!

Già, sono convinta anch'io che per diventare un ottimo medico bisogni avere una convizione ed una vocazione assoluta.
Comunque crepi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237058 da Miss_K
Risposta da Miss_K al topic Re:Medicina: continuare o no?
mi raccomando pensaci senza andare troppo in depressione!!  :p
soprattutto, facci sapere!! ^_^  faccio il tifo x te qualunque sia la decisione!!!  :yahoo:

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #237063 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:Medicina: continuare o no?
Quoto claudus! facci sapereee :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.691 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy