Consiglia questo sito su Facebook:

Ansia

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238066 da lasimo90
Risposta da lasimo90 al topic Re:Ansia
Ciao,
anch'io non mi sono mai sentita molto sicura di me,ho una scarsa autostima,ma quando voglio raggiungere un obiettivo sono molto determinata,mi impegno e ce la faccio. Io ultimamente sono diventata un pò più ansiosa per questiopni familiari,ma per l'università sono abbastanza tranquilla,avverto solo la solita tensione prima dell'esame. Devi imparare gradualmente ad autoconvincerti che c ela puoi fare,devi avere fiducia in te e fregartene di cosa possono pensare gli altri!!!!Solo tu puoi risolvere questa cosa,è tutto nella tua testa.
Non farti prendere dal panico fin da ora,impegnati a scuola e organizzati per il ripasso e le esercitazioni per il test, mantieni la calma!! Magari lo yoga potrebbe aiutarti,trova dei mometi per svagarti e non ossessionarti con le tue paure di non farcela.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 4 Mesi fa #238074 da
Risposta da al topic Re:Ansia
Bhò, secondo me il modo migliore per sconfiggere l'ansia è cercare di affrontare il maggior numero di volte possibile ciò che crea ansia (almeno, io cerco di fare così).

Esampi pratici?
Se hai paura delle interrogazioni, preparati e vai volontario. Se ti blocchi quando non sei preparato al massimo, vai volontario anche se la tua preparazione non è eccellente. Ecc. (poi gli esempi dipendono anche dalle specifiche situazioni che ti provocano ansia).

Inoltre ti consiglio di vivere con più serenità eventuali critiche che ti vengano rivolte, anche quando non le condividi (e te lo dice uno che di natura mette i puntini anche sulle y, eh!).

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238140 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Ansia
Quello che mi Pirpuz mi rende perplesso è che si proclama ansioso, ma nemmeno per un minuto sembra sfiorarlo il pensiero di non essere in grado di fare il medico: tutto quello che lo preoccupa sono il test e gli esami.

Anche quando io, che già faccio il medico, glielo faccio notare, lui tira dritto per la sua strada. A questo punto c'è, ci fa o, ancora più probabile, entrambe le cose insieme.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238185 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:Ansia
probabilmente perché -almeno per ora- è un aspirante studente, non un aspirante medico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238210 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Re:Ansia

probabilmente perché -almeno per ora- è un aspirante studente, non un aspirante medico...


Quindi c'è?

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #238213 da Miss_K
Risposta da Miss_K al topic Re:Ansia
quindi secondo voi, se la forza di volontà del singolo è molto forte, non può migliorare il suo carattere? 0.(
non può schiacciare l'ansia iniziando a guardare ciò che ha fatto,quindi gli ostacoli che ha superato, studiarsi e capire i propri limiti, cercando di superarli? iniziando anche a non ascoltare/guardare gli altri,i quali sono i primi artefici della sua poca autostima?
... una persona è vero che nasce tonda e non muore quadrata, però queste sfaccettature dettate dalla poca autostima, si possono modificare secondo me, primo sta nel non farsi il lavaggio del cervello per ogni misera cosa, "io non sono bravo,ecco sapevo che non avrei imparato questo,quello e quell'altro, e bla bla bla discorrendo!"

credo sia logico che solo il soggetto possa capire se sia portato o meno per svolgere il ruolo di medico, in base alle proprie analisi,successi quanto insuccessi...

ti devi liberare dalle paure... offuscano la mente e non ti fanno agire! il modo lo puoi trovare solo tu.. ti ho dato qualche consiglio, non buttarti giù e pensare che se ad esempio hai affrontato le elementari,medie e superiori, anche con il minimo sforzo, sei già un vincente..  sta a te migliorare  e alimentare la tua autostima!

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.810 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy