Consiglia questo sito su Facebook:

llll

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Mesi fa - 11 Anni 10 Mesi fa #239856 da
llll è stato creato da
.
Ultima Modifica 11 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239862 da Miss_K
Ciao, io ti rispondo da esterna, quest anno tenterò il test per la prima volta..  :)
posso dire di riconoscermi nelle tue parole; sono una di quelle persone che stanno cercando il proprio metodo di studio e minimizzare i tempi per migliorare sempre più la resa...
ma è difficile, non impossibile!:) devo dire che sta funzionando... ti posso solo consigliare di non perdere mai di vista questi errori che fai, magari scrivile su un foglio  etienile sempre davanti quando ti siedi alla scrivania..
hai capito quali siano i tuoi errori? bene,questo secondo semestre cerca di non ripeterli, se proprio devi sbagliare, sipiù originale!!  :sarcastic: non pensare a ciò che sarà e a ciò che non hai fatto,oramai è andata; impegnati e cerca di dare il massimo, se proprio non ci riesci, forse non è il tipo di studio che fa per te.. non scoraggiarti subito,sei solo all'inizio!! :)

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239865 da korakora
effettivamente ho notato che a non finire gli esami nella "loro" sessione si rischia di accumulare troppe cose nelle sessioni successive, a mo' di domino . secondo me sarebbe meglio ridare istologia a settembre e concentrarsi per passare tutti gli esami del secondo semestre in luglio ... pure io ho fatto un po' di errori nel gestire il primo semestre, ma queste sono cose di cui ci si accorge in sessione : l'importante è non ricaderci .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #239867 da DavideSmed
Ciao Vash. Se è il tuo primo anno di università è abbastanza normale che sia così, soprattutto se non hai parenti o amici stretti che studiano ( o hanno studiato ) cose serie all' università. Si arriva spiazzati a dover seguire 3-4 corsi con un clima completamente differente da quello delle superiori che, sebbene possa essere più bello e stimolante, richiede comunque un adattamento ( aule grandi, poca interazione con i professori, programmi vasti e spiegati molto velocemente ). Si rischia di voler preparare tutti gli esami contemporaneamente, con la tattica delle superiori: leggo e ripeto, leggo e ripeto, leggo e ripeto. E non sai neanche come seguire le lezioni: prendo appunti? Su tutto? Come?
Io stesso ho avuto difficoltà all' inizio: ho iniziato a studiare fin da subito senza creare neanche uno schema, arrivando a poche settimane dagli esami lo stesso impreparato e senza nulla che mi aiutasse a studiare a parte i libri sottolineati. Dal secondo semestre però si impara a studiare molto meglio: si capisce che ogni esame richiede un metodo di studio diverso, soprattutto durante i primi due anni ( non puoi studiare biochimica come studi anatomia !! ).
Comunque sia avere un esame indietro non è grave: alcuni ne lasciano indietro alcuni in modo da preparare meglio gli altri, spesso con ottimi risultati.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240035 da Tucano
Sei un fuori sede?

Discorsi o idee intelligenti si possono esporre soltanto a una società intelligente;
nella comune invece riescono odiosi poiché per piacere a questa è assolutamente necessario essere superficiali e di cervello limitato. (A. Schopenhauer)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #240259 da esse*
Ciao Vash! Complimenti per l'esame passato.. mia piccola curiosità, ma in che università studi? Perchè da me istologia è un corso del secondo semestre, mentre al primo sono concentrati quelli "meno medici" quali fisica, biologia e chimica :) e non è possibile dare anatomia e biochimica senza prima aver dato istologia, e non è possibile dare istologia senza biologia... :) comunque è perfettamente normale questo tuo spaesamento.. anche il mio primo semestre non è stato granchè ma ora ho ripreso alla grande! La mia strategia è: fare prima gli esami più difficili e lasciarsi quelli più semplici.. ci sono corsi che non hanno propedeuticità o quant'altro che si possono fare tranquillamente anche un annetto dopo..! Cercherò di non arrivare a ciò, ma chissà ;) io ad esempio cerco sempre di portare l'esame più difficile al primo appello..! Così poi ho tempo per gli altri :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.680 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy