Da MEDICINA a INFERMIERISTICA

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #239900 da Marcus123
Buonasera a tutti. Sono in una situazione di totale caos mentale. Vi spiego. Sono riuscito ad entrare a medicina, ma non sono più sicuro, anzi per niente, di voler fare il medico. Premetto, a me piace la medicina e molto, ma non mi vedo più proiettato nel futuro con la responsabilità del medico. Vuoi perchè mi spaventa la lunghezza del corso (6 + specialistica), vuoi perchè per varie faccende non ho più tanta voglia di studiare, vuoi l'onere che non voglio far sobbarcare alla mia famiglia non in floridissime condizioni, per così lungo tempo. Diciamo che ho provato il test per una sfida personale, che ho vinto. Ma ora non ho più la concentrazione e lo stimolo per continuare. (come si dice: attento a quel che desideri perchè potresti ottenerlo)Vorrei optare per qualcosa che mi faccia lavorare molto prima. Siccome a me piace la medicina, ma non mi vedo ad avere la responsabilità di medico, vorrei andare su infermieristica, che è molto più breve, più sicura come lavoro, e non implica le responsabilità del medico (l'infermiere ha comunque le sue responsabilità da non sottovalutare).

Sono nel caos mentale più totale. Vi chiedo un consiglio spassionato.
:dash:

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #239945 da Quablock
Difficile trovare consiglio a cose del genere. Che consiglio ti potrà mai dare chi invece ci è dentro e vuol fare quello..
Sono situazioni in cui i consigli servono a poco, bisogna fermarsi un attimo a pensare e capire cosa si vuole fare o non si vuole fare e decidere. Penso che "purtroppo" è una cosa che devi decidere e sentire tu e decidere con la tua testa, l'unico consiglio che ti si può dare è semplicemente quello di valutare bene tutte le cose prima di decidere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #240183 da MoonWolf
non fare l'errore di pensare che infermieristica sia come medicina, sono due lavori molto diversi, per quanto abbiano diversi punti di contatto... prima di scegliere ti consiglio di informarti molto attentamente... te lo dice un infermiere =)
in linea di massima concordo con Quablock, nessuno può sapere cos'è meglio per te se non te stesso...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 2.709 secondi