Consiglia questo sito su Facebook:

Nessuna domanda.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241636 da Young
Nessuna domanda. è stato creato da Young
Ciao a tutti..
Vi ringrazio in anticipo se andrete a leggere quello che sto per scrivere, e se per caso risponderete.
Quando ero piccola, i miei genitori non erano mai a casa, e quando mia madre c'era, l'unico momento che passava con me era per vedere "E.R. medici in prima linea". 
Si, è un argomento idiota da proporre in un forum di medici.
Ma per tutti gli studi ( medie inferiori e liceo) non ho fatto altro che pensare a quando sarei entrata a Medicina.
L'adrenalina, la paura, il piacere, la voglia d'imparare, la voglia,un giorno, di operare e salvare vite.
E' sempre stato questo, ho sempre e solo studiato perchè un giorno la mia determinazione negli studi precedenti, mi avrebbe portato a fare quello che ho sempre voluto fare.
Ma al test d'ammissione... ho fallito.
Non sono entrata. 
Neanche la seconda volta.
Quest'anno mi accingo a fare il test per la terza volta.
E dico la verità, la voglia di entrare è sempre la stesse se non di più. Ma la gete che ho intorno mi dice di lasciar perdere. Che forse se non sono entrata è perchè non è la facoltà che fa per me.
E per me è inconcepibile un'altra facoltà che non sia quella per la quale ho sudato e per la quale sudo ancora.
Studio libri di anatomia che trovo, mi vedo interventi su internet.
ma devo essere sincera: anche io, infondo, inizio a dubitare veramente delle mie possibilità.
Bè, non c'è un'effettiva domanda in questo post. Veramente penso sia solo uno sfogo, ma mi sembrava il posto giusto per farlo... voi che dite?
Grazie di nuovo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241638 da davy91
Risposta da davy91 al topic Re:Nessuna domanda.
Diciamo che fallire per due volte può succedere, non è poi un dramma...se entrerai il prossimo anno sarai di poco indietro rispetto gli altri ragazzi. Non stà a me o ad altri decidere quando è ora di smetterla di provarci, ma a te...
Tuttavia quello che forse dice "la gente che ti stà intorno" è che devi vivere im modo sereno questo insuccesso. In fondo il test gioca anche sulla fortuna, magari per 2 volte hai trovato argomenti che proprio non ti piacevano, o magari sei andata in palla( cultura gener quest'anno era quasi tutta logica, non era necessario sapere cosa significa prosopopea o cosa ha fatto la moglie di garibaldi per entrare).

Il punto è che rischi di buttare via la tua vita. Perchè se non entrerai nemmeno il prossimo anno, nel frattempo avresti già potuto laurearti, magari in una laurea triennale delle sanitarie, dove si lavora subito, e si è comunque a contatto col paziente.

Non pensare poi che una volta entrata sia tutto rose e fiori...una volta non c'era il test per entrare, e gente che non finiva il percorso ce n'era ugualmente. Comunq te ne accorgerai quando entrerai quest'anno( ed entrerai, se ti impegni fin da subito a studiare :)).
Ti auguro un in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241639 da vitale
Risposta da vitale al topic Re:Nessuna domanda.
Beh nessuno ti impedisce di provare un milione di volte.
Sai il test non è indicativo di niente,quindi se non entri non saprai mai
se è la tua strada o no.

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241762 da cataplema
Risposta da cataplema al topic Re:Nessuna domanda.
puoi provare milioni di volte, potresti entrare il prossimo anno, laurearti ed essere felice tutta la vita. ma non puoi esserne sicura. insomma nessuno di quelli che ha finito ne aveva la certezza, perchè la determinazione aiuta solo in parte. forse è il caso di pensare anche ad un'alternativa, ad una specie di piano B.
guarda io prima di entrare volevo solo fare il medico e non mi immaginavo diversamente. ma non sapevo se sarei entrata o no, così feci anche altri test e prima di sapere se fossi passata a medicina ero già iscritta a scienze infermieristiche. e ti dirò, oggi che lavoro vicino a tanti infermieri sono sicura che sarei stata un'ottima infermiera e soddisfatta. non rimpiango il percorso che ho scelto, ma penso che la mia vita sarebbe potuta essere diversa e ugualmente gratificante. voglio dire che non è saggio mettere tutte le tue enrgie per questo obiettivo senza darsi alternative. rischi davvero di bruciarti. e penso anche che ti aiuterebbe a vivere meglio lo studio e il test, con meno ansia e meno preoccupazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241787 da Mattia.Busana
Risposta da Mattia.Busana al topic Re:Nessuna domanda.
Assolutamente d'accordo con quanto detto sopra.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241855 da ari
Risposta da ari al topic Re:Nessuna domanda.
...scusami, ma nel frattempo, oltre che studiare per i test, stai facendo altro? altrimenti, forse, chi ti sta attorno pensa che la tua è una fissazione e si preoccupa della tua serenità...tu fai bene a riprovare anche un milione di volte, se ci tieni davvero molto, ma fai anche qualcos'altro nel frattempo, anche un lavoretto...ti servirà per crescere anche come persona e affrontare le sfide in maniera più adulta...in bocca al lupo per tutto :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.998 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy