Consiglia questo sito su Facebook:

Nessuna domanda.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242030 da Young
Risposta da Young al topic Re:Nessuna domanda.
Vi ringrazio di questi ottimi consigli.  :)
Sarò sincera, non ho mai pensato ad un piano B. Forse è meglio pensarci, per non rimaner male l'ennesima volta. Sto comunque lavorando, faccio 3 lavori da quando ho 17 anni 0.(  Ma non sono comunque lavori per la vita.
Ed ho sempre lavorato per potermi pagare l'unica università che ho sempre voluto fare.
ma forse è meglio scendere dal " pianeta dei sogni", ed inizi ad essere più realista, e a farmi vari piani B.
Grazie comunque a tutti. siete stati davvero carini..  :blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242040 da DrWolf
Risposta da DrWolf al topic Re:Nessuna domanda.
D'accordissimo con quello che ti hanno scritto: questo test sappiamo tutti come funziona. Se senti questa vocazione non c'è nulla di male a ritentare anche per la terza volta e ho sentito molti grandi medici che inizialmente avevano imboccato strade diverse.

Ti voglio però fare una domanda...


Quando ero piccola, i miei genitori non erano mai a casa, e quando mia madre c'era, l'unico momento che passava con me era per vedere "E.R. medici in prima linea". 

C'è una qualche correlazione tra la scelta di fare Medicina e quanto hai scritto qui sopra?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242378 da ari
Risposta da ari al topic Re:Nessuna domanda.

Vi ringrazio di questi ottimi consigli.  :)
Sarò sincera, non ho mai pensato ad un piano B. Forse è meglio pensarci, per non rimaner male l'ennesima volta. Sto comunque lavorando, faccio 3 lavori da quando ho 17 anni 0.(  Ma non sono comunque lavori per la vita.
Ed ho sempre lavorato per potermi pagare l'unica università che ho sempre voluto fare.
ma forse è meglio scendere dal " pianeta dei sogni", ed inizi ad essere più realista, e a farmi vari piani B.
Grazie comunque a tutti. siete stati davvero carini..  :blush:

...i miei complimenti...  :D...se lavori così tanto per raggiungere i tuoi sogni, sei solo da ammirare.. :wink:...insisti... :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa - 12 Anni 1 Mese fa #242415 da RiBESanità
Risposta da RiBESanità al topic Re:Nessuna domanda.
Scusa ma la tua premessa è un po' PATOLOGICA, cosa c'entrano i traumi della lontananza dai genitori e il riconogiungimento davanti a ER? Spero SERIAMENTE che tu non voglia basare le tue scelte di vita su un telefilm.
Anche se forse capisco cosa intendevi dire... che lì è nata questa "ossessione" che condita da una vena affettiva l'ha resa ai tuoi occhi meritevole di ulteriore dedizione.
Guarda se vuoi passare il test LASCIA stare gli interventi chirurgici su you tube che per i non adetto ai lavori possono solo indurre il vomito!  Studia chimica, biologia, fisica.... allenati con i quiz di LOGICA, leggi TANTI LIBRI  di letteratura, storia ecc.. per aprire la tua mente e per ampliare le tue conoscenze e anche per stare meglio con te stessa. ( Leggi: Vittorini, Pavese, Pirandello, Kundera, Saramago, Dostoevskj, Bulgakov.....).
Il test lo supererari prima o poi... ma devi farti un 'autonalisi per capire se ti senti portata per lo studio e se pensi di farcela a studiare 6 anni per esami che richiedono molta dedizione e che potrebbero anche farti schifo e annoiarti a morte...perchè mica si inizia con "salvare vite"... si inizia studiando la cellula, l'istologia, la genetica, la biochimica, la microbiologia .... ecc...
Però è SEMPRE importante avere un piano B e avresti dovuto averlo sin da 3 anni fa! Anche perchè  bisogna rendersi conto NON è UN LAVORO che ti cambia la vita!!!!.... Nel senso che anche se studiassi economia, fisioterapia, agraria o quel che vuoi, potresi trovare un lavoro interessante che ti piaccia, ma questo non basterebbe per essere felice! La vita è tutto il resto!
Quindi pensa bene a cosa ti potrebbe piacere OLTRE a medicina e inizia a interessarti anche a altro>!
Intanto prova a studiare per il test e NON TI agitare troppo il giorno dell'esame altrimenti potresti buttare via il tuo lavoro per nulla.
Detto questo ti posso ASSICURARE che il test non è un buon parametro per discriminare tra i soggetti più intelligenti, ma FORSE un po' riesce a discriminare tra i più studiosi... per cui STUDIA!!!
Ultima Modifica 12 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242609 da Ariel
Risposta da Ariel al topic Re:Nessuna domanda.
cara Francesca,
provaci finchè lo senti giusto per te,quello che dicono gli altri non ha alcun valore se non quello che gli dai tu
:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242699 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Re:Nessuna domanda.
Provaci di nuovo ASSOLUTAMENTE, a costo di farsi il sederino a stelle e strisce a furia di studiare.
Piuttosto, lascia uno dei tuoi 3 lavori e didicati ad uno studio "matto e disperatissimo". Ce la puoi fare dai:)  :D

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.182 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy