Consiglia questo sito su Facebook:

Io voglio un'altro futuro ma tutto mi blocca...

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242910 da medicina92

allora ti dò un consiglio: a settembre fai il test a medicina e se l'esito dovesse essere positivo, cambia.
Io credo che i tuoi esami ad infermieristica non sono così brillanti perchè vorresti fare altro,quindi credo che se entrassi a medicina avresti buoni voti perchè vuoi fare questo,hai passione, quindi ogni ostacolo diventa sormontabile. Non ti consiglio di finire infermieristica e poi tentare a medicina perchè come già mi ha anticipata qualcuno, sarebbero 3 anni di studio buttati.
Preparati per il test e superalo  ;) fregatene di ciò che dice la gente, ascolta il tuo cuore  :D


Anche io la penso come te :) a settembre farò il test e se passo inizierò a seguire il mio sogno se non ci riesco invece riproverò l'anno prossimo non voglio andare avanti con rimpianti so che cosa voglio fare e ce la metterò tutta per farcela!
Grazie mille  :)

brava, questo è lo spirito giusto  :) io tenterò fino a quando mi prenderanno e speriamo che il 1 colpo sia decisivo  :sarcastic:

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242916 da ari
camillla, io torno a insistere col finire infermieristica...avresti una laurea sicura, un lavoro che ti piace, in fondo, vero? e che potresti fare nel momento in cui ti rendessi conto che medicina, nel caso in cui entrassi, non ti piace e vorresti lasciarla...in caso contrario non avresti nè l'uno nè l'altro..sei molto giovane, da quel che vedo dal tuo profilo..20 anni,vero?, quindi, hai tutto il tempo per fare l'uno e l'altro..la laurea infermieristica ti aiuterebbe nello studio della medicina, rispetto a studenti provenienti esclusivamente dalle superiori...io la penso, così...son già medico e ho un'ottima opinione degli infermieri/e, di cui tanti superpreparati e competenti...certo che sono percorsi diversi, ma non sprecheresti di sicuro 3 anni..., comunque, tu decida, l'importante è che ne sia convinta e sia serena nella scelta :wink:...in bocca al lupo! :) :-*

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242948 da medicina92
io sono del parere che siano 3 anni persi nel vuoto, perchè se hai già il pallino di medicina, qualsiasi altra cosa viene fatta controvoglia... inoltre penso che fare 3 anni d'infermieristica, poi medicina che sono ben 6 anni( sempre se si riesce a laurearsi in corso) poi la specializzazione 5 anni dove sicuramente c'è molta competizione per entrarvi visto che i posti son davvero pochi e se dovessi scegliere chirurgia generale o neurochirurgia si parla di sei anni di specializzazione... quindi sarebbero in tutto 14-15 anni di studio e son tanti.. ( questa esclusivamente è la mia opinione  :) )

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242969 da Gadet
...ascolta il consiglio di ari..quando si è più giovani è facile lasciarsi andare a ragionamenti facili e spesso privi di reale esperienza vissuta...il consiglio dei "più grandi" in certi casi aiuta  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242993 da ari

io sono del parere che siano 3 anni persi nel vuoto, perchè se hai già il pallino di medicina, qualsiasi altra cosa viene fatta controvoglia... inoltre penso che fare 3 anni d'infermieristica, poi medicina che sono ben 6 anni( sempre se si riesce a laurearsi in corso) poi la specializzazione 5 anni dove sicuramente c'è molta competizione per entrarvi visto che i posti son davvero pochi e se dovessi scegliere chirurgia generale o neurochirurgia si parla di sei anni di specializzazione... quindi sarebbero in tutto 14-15 anni di studio e son tanti.. ( questa esclusivamente è la mia opinione  :) )


14- 15 anni tanti ?!?...ne sei sicuro? :)...un medico studia tutta una vita e più studia, più ci guadagna lui /lei e i pazienti...ci sono tanti medici che fanno più di una specializzazione per migliorarsi, oltre master, corsi di perfezionamento o dottorati (quando possono)...o hanno più lauree affini...se lo studio spaventa, meglio cambiare strada...non sei d'accordo? :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #243001 da medicina92

io sono del parere che siano 3 anni persi nel vuoto, perchè se hai già il pallino di medicina, qualsiasi altra cosa viene fatta controvoglia... inoltre penso che fare 3 anni d'infermieristica, poi medicina che sono ben 6 anni( sempre se si riesce a laurearsi in corso) poi la specializzazione 5 anni dove sicuramente c'è molta competizione per entrarvi visto che i posti son davvero pochi e se dovessi scegliere chirurgia generale o neurochirurgia si parla di sei anni di specializzazione... quindi sarebbero in tutto 14-15 anni di studio e son tanti.. ( questa esclusivamente è la mia opinione  :) )


14- 15 anni tanti ?!?...ne sei sicuro? :)...un medico studia tutta una vita e più studia, più ci guadagna lui /lei e i pazienti...ci sono tanti medici che fanno più di una specializzazione per migliorarsi, oltre master, corsi di perfezionamento o dottorati (quando possono)...o hanno più lauree affini...se lo studio spaventa, meglio cambiare strada...non sei d'accordo? :)

ne sono sicura 14-15 anni son tanti se ci si mette pure infermieristica (che per me come ho già detto sono anni buttati, se già si ha il paletto di medicina), lo so che ci sono tanti medici che prendono più specializzazioni, e non mi sembra che abbia detto che lo studio spaventa, già avevo scritto precedentemente che ogni ostacolo diventa sormontabile se si fa ciò di cui si ha passione !! quindi a chi alludi quando dici se lo studio spaventa, meglio cambiare strada?

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.281 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy