Consiglia questo sito su Facebook:

Io voglio un'altro futuro ma tutto mi blocca...

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 1 Mese fa #242034 da Cami1992

Mmm... non credo sinceramente che infermieristica + medicina sia una scelta brillante...Capirei non so, ingegneria biomedica e medicina che sono alla fine due lauree che portano a competenze molto differenti pur nello stesso ambito. Ma se finisci infermieristica per poi fare medicina è come se "sovrascrivessi" (passami il termine informatico) 3 anni di studi. In altre parole avresti buttato tre anni. Siamo realisti, infermieristica rispetto a medicina non da un range di competenze sufficientemente diverse da medicina per giustificare la doppia laurea... il mio consiglio è, appena riesci a passare il test passa a medicina. Per il discorso esami, se credi che il tuo scarso rendimento se vuoi definirlo così dipenda dalla scarsa passione e interesse che ci metti lo puoi sapere solo tu perchè ti conosci molto meglio anche di quelli che ti dicono di lasciar stare.


La penso come te :) il mio problema si è posto proprio perchè a me sebra di sprecare 2 anni finendo in fermieristica che per medicina sono molto importanti (essendo già una laurea molto lunga) e perchè alla fine per me infermieristica è un rimpiazzo perchè l'anno scorso il test non l'ho nemmeno provato per la paura di fallire... ma ora sono convinta voglio essere medico e sto studiando come una matta per riuscire ad entrarci questa è la mia priorità assoluta e spero davvero di riuscire a farcela!
grazie del consiglio:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242050 da Mattia.Busana
Felice di essere stato utile  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242054 da andrej
due semplicissimi motivi per cui dovresti finire infermieristica

1- non è detto che tu a medicina regga (cosa che vale per chiunque, me compreso) e se non reggi almeno atterri sul morbido se hai già una laurea ben spendibile come quella in infermieristica. Magari non sarà il tuo sogno che diventa realtà ma i sogni non diventano realtà così spesso.

2- visto che dici che temi di pesare sui tuoi, laureati, e inizia medicina sapendo che potrai guadagnare 100 euro a notte per badare a qualche anziano quando i figli vanno in ferie o in situazioni simili. Quando sei in grado di portare il peso delle tue scelte hai sia il vantaggio di non dover sottostare ai giudizi altrui sia quello di un' ulteriore slancio nel perseguire i tuoi obiettivi che solo sudarti veramente le cose ti da

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 1 Mese fa #242165 da Cami1992

due semplicissimi motivi per cui dovresti finire infermieristica

1- non è detto che tu a medicina regga (cosa che vale per chiunque, me compreso) e se non reggi almeno atterri sul morbido se hai già una laurea ben spendibile come quella in infermieristica. Magari non sarà il tuo sogno che diventa realtà ma i sogni non diventano realtà così spesso.

2- visto che dici che temi di pesare sui tuoi, laureati, e inizia medicina sapendo che potrai guadagnare 100 euro a notte per badare a qualche anziano quando i figli vanno in ferie o in situazioni simili. Quando sei in grado di portare il peso delle tue scelte hai sia il vantaggio di non dover sottostare ai giudizi altrui sia quello di un' ulteriore slancio nel perseguire i tuoi obiettivi che solo sudarti veramente le cose ti da


Non la penso come te e ti spiego il perchè  :)
punto primo: Sono d'accordo con te che i sogni non sempre si realizzano ma se nemmeno ci provi a realizzarli come fai a sapere che non ce l'avresti fatta??? Io sono dell'idea che niente è impossibile il mio sogno è diventare medico non superstar e il sogno che ho è fattibile basta rimboccarsi le maniche e mettercela tutta cosa che sto già facendo cercando di terminare bene l'anno di infermieristica e preparandomi contemporaneamente per medicina... è da pazzi ma se si ha un sogno bisogna andare e seguirlo perchè non sempre le occasioni perse tornano in dietro

punto secondo: io non voglio pesare sui miei ed è corretto ma non ho mai detto che non avrei mai fatto nulla d'altro a parte studiare, nei periodi in cui non ci sono le lezioni ho sempre lavorato, ho sempre cercato di dare una mano ai miei genitori per quanto mi fosse possibile e non sono mai stata senza fare nulla perchè non sono una persona di questo genere, non mi dispiace lavorare il sabato e la domenica e non mi importa se devo rinunciare ad uscire con gli amici il pomeriggio, posso vederli benissimo la sera quando posso, alla fine sono tutte cose che per raggiungere il mio obiettivo faccio volentieri  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #242216 da medicina92
allora ti dò un consiglio: a settembre fai il test a medicina e se l'esito dovesse essere positivo, cambia.
Io credo che i tuoi esami ad infermieristica non sono così brillanti perchè vorresti fare altro,quindi credo che se entrassi a medicina avresti buoni voti perchè vuoi fare questo,hai passione, quindi ogni ostacolo diventa sormontabile. Non ti consiglio di finire infermieristica e poi tentare a medicina perchè come già mi ha anticipata qualcuno, sarebbero 3 anni di studio buttati.
Preparati per il test e superalo  ;) fregatene di ciò che dice la gente, ascolta il tuo cuore  :D

Here's what I know. There are some lines too dangerous to cross. But there are others - if you're willing to throw caution to the wind and take a chance, the view from the other side is spectacular.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Cami1992
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente
  • crederci sempre arrendersi mai
Di più
12 Anni 1 Mese fa #242532 da Cami1992

allora ti dò un consiglio: a settembre fai il test a medicina e se l'esito dovesse essere positivo, cambia.
Io credo che i tuoi esami ad infermieristica non sono così brillanti perchè vorresti fare altro,quindi credo che se entrassi a medicina avresti buoni voti perchè vuoi fare questo,hai passione, quindi ogni ostacolo diventa sormontabile. Non ti consiglio di finire infermieristica e poi tentare a medicina perchè come già mi ha anticipata qualcuno, sarebbero 3 anni di studio buttati.
Preparati per il test e superalo  ;) fregatene di ciò che dice la gente, ascolta il tuo cuore  :D


Anche io la penso come te :) a settembre farò il test e se passo inizierò a seguire il mio sogno se non ci riesco invece riproverò l'anno prossimo non voglio andare avanti con rimpianti so che cosa voglio fare e ce la metterò tutta per farcela!
Grazie mille  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.095 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy