Consiglia questo sito su Facebook:

A 4 esami dalla fine...non ho più la forza e la voglia di laurearmi!

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241868 da Miss_K

www.futurimedici.com/index.php?option=co...index.php?board=32.0 <---- dillo a questi.



:sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241919 da ing.robertos

Non so se qualcuno potrà aiutarmi...io immagino che la maggior parte di voi, leggendo il titolo del topic, abbia pensato che io sia pazza, ma vi spiego: mi mancano 4 esami per finire, poichè non sono esami molto grandi, potrei tranquillamente laurearmi nella sessione di luglio, così come vuole il mio professore.
In più però sto facendo la tesi, che mi occupa tanto tempo...inoltre il mio professore mi vuole in reparto (oltre che sulla tesi), ho le lezioni, i tirocini...insomma è vero, è la vita che faccio da 6 anni ma adesso è come se...non so...non riesco più a reggere quei ritmi che reggevo gli anni passati.

Contrariamente a quello che dovrebbe succedere, io ho tanta difficoltà a studiare e a dare gli esami e anche se, ripeto, questi rimasti sono piccoli, a me non va di "arrabbattarli" giusto per finire in tempo...a me è sempre piaciuto andare a lezione tutti i giorni, fare il tirocinio e studiare con calma, tutto il giorno tutti i giorni; l&#039;ho sempre fatto da quando ho iniziato medicina perchè è solo grazie a questo metodo che mi sono pienamente "gustata" tutti gli esami che ho dato.

Invece adesso il mio professore mi dice che devo comunque mettere al primo posto la tesi, il reparto, saltare le lezioni e i tirocini, e a me dispiace molto. Forse sono superficiale perchè sembra che io non mi voglia impegnare abbastanza ma il fatto è che mi sento piena, totalmente piena di cose da fare, non riesco a trovare neanche più la voglia di stare con gli altri.

C&#039;è dell&#039;altro, che è collegato a tutto quello detto prima: ho una tremenda paura di diventare medico. Ebbene sì, quella tanto sognata laurea, quel traguardo che ti fa andare avanti contro tutte le difficoltà, contro i nostri esamacci...adesso che è così vicino mi fa paura. Ho paura della responsabilità della vita del paziente, ho paura di sbagliare e di non essere all&#039;altezza della situazione.

Io non so se tutto questo è solo dovuto allo stress ma...Insomma sono stanca. Mi piacerebbe mollare tutto e non laurearmi più, o comunque rimandare, aspettare...
Grazie a chi mi risponderà!

finisci gli esami e laurearti tutti arrivano stanchissimi in vista del traguardo e poi vai in vacanza, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241961 da Gadet
La stanchezza gioca davvero brutti scherzi...forza, stringi i denti e non mollare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241979 da sebastian87roma
secondo lo psicoanalista Groddreck la paura è un forte desiderio inconscio!
in bocca al lupo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241990 da Serotonina777
Ragazzi...GRAZIE davvero! A tutti! Non mi aspettavo così tanti commenti, consigli e così tanto appoggio!
C&#039;è qualcuno che mi ha scritto riguardo la paura delle responsabilità...è esattamente così...è vero anche, come dice qualcun&#039;altro, che ho ancora 5 o 6 anni per "fare la statuina", però il mio discorso è che io vorrei essere in grado di curare i miei pazienti e nel miglior modo possibile. Non mi piace fare come molti miei colleghi che si basano solo ed esclusivamente su quello che dice lo strutturato di turno... è ovvio che l&#039;ultima parola spetta sempre a lui, però a me piace proporre, capire perchè stiamo dando quel farmaco piuttosto che un altro, proporre un determinato esame diagnostico piuttosto che un altro...insomma, fare il mio mestiere in maniera critica!
Comunque vi farò sapere... :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #241993 da Miss_K
brava, dovrebbero essere molte persone come te, anche se ora sei ad un gradino dalla fine, non trascurare la possibilità di laurearti a luglio, una base comunque ce l&#039;hai,ti manca solo un esame e a quanto ho capito sei ben seguita da un professore che ci tiene alla tua professione... tieni duro!

...Penso e ripenso e nel pensar m'impazzo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.743 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy