Consiglia questo sito su Facebook:

mi serve un consiglio!

Di più
18 Anni 5 Mesi fa #2418 da ila90thebest!
ciao a tutti,sono una ragazza ke frequenta ancora la seconda superiore,ma dopo il diploma voglio iscrivermi all\'univ alla facolt? di medicina! c\'? un problema per?: io nn faccio il liceo e ho paura di nn essere preparata per l\'esame d ammissione,visto che fisica,chimica e biologia le studio solo per 2anni! da grande vorrei fare la pediatra,ma tutti mi dicono che ? solo una xdita di tempo,invece xme significa veramente molto... c\'? qualkuno che si trova nella mia stessa situazione o che pu? darmi un consiglio??!!! grazie un saluto a tutti i futuri medici!!!! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #2419 da
Risposta da al topic Re: mi serve un consiglio!
Ciao! Io sono entrata quest\'anno in medicina dopo un anno in biologia, posso dirti che ho trovato il test davvero molto complicato la prima volta! Io ho frequentato un istituto industriale ed attualmente sono un perito chimico, ho trovato molta pi? difficolt? nella logica e cultura generale!!!! Il mio consiglio ? di cominciare ad esercitarti ora con i test d\'ingresso, li trovi anche su questo sito o se te ne servono degli altri puoi contattarmi tramite il mio profilo, ma ne devi fare veramente tanti, non ? mai troppo presto! Poi leggi molto e cerca di procurarti il testo consigliato per la preparazione, a proposito nel sito della mia facolt? di medicina (quella di Cagliari, pacs.unica.it ), trovi un area, AMMISSIONI E CONCORSI, dove puoi scaricarti test e soluzioni, consultare le graduatorie per farti un idea del livello generale dei partecipanti ed avere altre indicazioni di vario tipo. Mi raccomando se vuoi arrivare studia davvero tanto, dall\'anno prossimo le ammissioni a medicina sono al livello nazionale! Poi puoi provare a consultare altri siti della facolt? che magari vorresti frequentare, cos? in futuro sarai in grado di fare una scelta matura e vantaggiosa per la tua formazione !!!! Spero di esserti stata d\'aiuto. Ila :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.908 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy