Consiglia questo sito su Facebook:

iscriversi a medicina a 39 anni?

Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247778 da Mattia.Busana

grazie per i vostri consigli e pareri. Nel caso riuscissi ad iscrivermi e a laurearmi in 6 anni avrei possibilità lavorative? sarei "discriminata" per la mia "tardività"? e durante il corso di laurea i professori come potrebbero considerare la mia situazione?...qualcuno ha esperienze simili da raccontarmi?


Non so bene come funzioni, però dopo sei anni fai poco o niente...cioè guardie mediche o sostituzioni di medici di base...non so quanta voglia avrai di farti le notti come guardia medica a 45 anni...serve la specializzazione...e sono altri 5 anni...oppure medicina generale, altri 3 anni....ma a quel punto devi metterti in graduatoria....qualcuno corregga se ho detto delle bestialità...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247781 da DrHP

Nel caso riuscissi ad iscrivermi e a laurearmi in 6 anni avrei possibilità lavorative?

Sì.

sarei "discriminata" per la mia "tardività"?

durante il corso di laurea i professori come potrebbero considerare la mia situazione?

Qualcuno ammirerà il tuo coraggio e ti favorirà, qualcun altro si domanderà dove vuoi andare e ti taglierà le gambe, ma nella maggior parte dei casi sarai una studentessa come tutte le altre.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Giorni fa #247824 da ari

Nel caso riuscissi ad iscrivermi e a laurearmi in 6 anni avrei possibilità lavorative?

Sì.

sarei "discriminata" per la mia "tardività"?

durante il corso di laurea i professori come potrebbero considerare la mia situazione?

Qualcuno ammirerà il tuo coraggio e ti favorirà, qualcun altro si domanderà dove vuoi andare e ti taglierà le gambe, ma nella maggior parte dei casi sarai una studentessa come tutte le altre.

:wink:..è così! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Giorno fa #247860 da lasimo90
Ciao,
per me entrambi i consigli sono validi. Ossia,se vuoi lavorare subito ti consiglio le professioni sanitarie,soprattutto infermieristica,perchè per altre la domanda di lavoro dipende dalle necessità del territorio,ad esempio per logopedisti,ostetriche ecc. Ci sono persone che non entrano subito a medicina o che restano indietro di anni e a più di 30 anni stanno ancora in alto mare,quindi non è mai troppo tardi se vuoi provare quest'avventura!! I prof non dovrebbero discriminarti per la tua età,non sono affari loro la tua storia personale. In bocca al lupo!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 11 Mesi fa #248028 da
Per favore scrivetemi, datemi i vostri consigli, i vostri pareri e se possibile raccontatemi le vostre esperienze. Grazie di cuore a quanti lo hanno già fatto e anticipatamente a quanti lo faranno

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #248077 da F
Risposta da F al topic Re:iscriversi a medicina a 39 anni?
Io più che il percorso di studi e la specializzazione (che a questo punto se tutto va bene, concluderesti a 50 anni) è il dopo che vedo male.
Perché se fossi un primario, assumendo un 50enne vorrei l'esperienza, e se volessi assumere una testa "vergine" vorrei qualcuno da poter spedire a fare corsi tra italia e europa senza che debba pensare a casa/genitori/figli/famiglia/marito, che quando c'è bisogno arriva quando schiocco le dita, che si spara 3o 4 giorni di reperibilità di fila se ho bisogno e via dicendo.
Questo alla luce dell'organizzazione del reparto in cui sono, dove gente di 35 anni trapianta reni e pancreas come primo operatore.
Per altre specializzazioni credo che l'organizzazione possa essere diversa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.674 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy