Voglio diventare medico, ma oggi ho avuto una grande batosta!

Di più
9 Anni 5 Mesi fa #250202 da ari

Oggi, sono andato da un medico per controllarmi in seguito a varie cose, ed ero preoccupato che potessi avere qualcosa, qualcosa di grave. Lo ammetto, in queste situazioni, ho l'ansia. Ho l'ansia su cosa potrebbe accadere, se dovessi operarmi, ma non è questo il dunque.
Ad un certo punto, il medico, vedendomi agitato e ansioso, e avendo saputo che vorrei scrivermi a medicina, mi dice: "tu non potrai mai fare il medico!". Lo dice con tanta serietà, ribadendo il concetto anche con parole diverse. Ca**o, ci sono rimasto malissimo. E' il mio sogno, e ora mi sento quasi in bilico. Sono al quarto anno di liceo, e secondo voi è giusto quello che ha detto? In fondo ero solo preoccupato per cosa potessi avere.. Vorrei solo sapere se l'ansia per la propria diagnosi, è un limite: un limite che ti impedisce di diventare medico. E' il mio sogno..

mioddio pensi davvero che una persona che ti conosce solo al livello di paziente possa dirti cosa fare e cosa non fare della tua vita? sono le esperienze e lo studio a fare un buon medico,non di certo l'ansia. io ho una compagna di corso che sviene alla vista del sangue, è ovvio,non farà mai il cardiochirurgo ma non per questo non sarà un bravo medico. rifletti bene su quel che vuoi fare, io se avessi ascoltato gli altri a quest'ora avrei preso la licenza per raccogliere patate (secondo i miei prof del liceo c'erano 2 sole persone che avrebbero potuto fare medicina perchè piu bravi del resto della classe)
l'ansia poi non va demonizzata..... mi sono fatta istologia con l'ansia e ci ho preso 30!(al contrario di esami in cui ero tranquilla e ho preso 22 -.-)senza ansia saremmo tutti dei faciloni che affrontano la vita all'acqua di rose.
se è il tuo sogno inseguilo finchè non se ne va.

Proprio così! :wink:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi