Consiglia questo sito su Facebook:

Studio ragioneria ma voglio diventare medico

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 5 Mesi fa #25295 da
sto finendo l\'ultimo anno di ragioneria.il mio sogno ? sempre stato quello di diventare medico..magari chirurgo..solo che la scelta della scuola superiore ? stata molto condizionata (direi del tutto) dai miei genitori :evil: .Ora per? sto cominciando a pensare seriamente a cosa far? della mia vita. Sono quasi sicura che se continuassi a studiare nell\'ambito dell\'economia, come del resto mi converrebbe date le basi che ho, prima o poi me ne pentirei, con la classica frase "quando mai....".Secondo voi, non avendo nessuna base di chimica, fisica, biologia...devo rinunciarci e mettermela via? o provo ugualmente? premetto che la mia ? proprio una passione, e so che riuscirei a studiare come una dannata per riuscire a mettermi al passo con gli altri.voi che dite???????????????????e per diventare chirurgo quanti anni servono oltre ai 6 di medicina?grazie :wink:

titolo modificato utilizzate titoli che descrivano la discussione

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25298 da cenerentola
Per diventare chirurgo ne servono altri 6. La ragioneria non ? una buona scuola per avere le basi soprattutto per superare il test di medicina, e te lo dice una che ha fatto la ragioneria... ma che si sta impegnando ugualmente per riuscire ad entrare a medicina e poter cos? realizzare il mio sogno che ? quello di fare il medico.Ti dico la verit?, non ? semplice, ma se ti metti a studiare gi? da ora quelle che sono le materie del test d\'ingresso... magari guarda anche la sezione Test di medicina del forum, con un p? di impegno riuscirai. Forse per? i tuoi genitori lo sconsigliano perch? forse il primo anno potresti non entrare se non ti impegni al massimo... e magari non ti vogliono far soffrire, credimi ? brutto non vedersi nella graduatoria dei vincitori soprattutto per un test come questo... comunque se la tua passione ? tanta potresti sempre provare e se va male riprovare o iscriverti ad un altra universit? che abbia le stesse materie di medicina, come biologia o biotecnologie. Ciao. ;-)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 5 Mesi fa #25300 da
Io sono nella tua stessissima situazione... solo che io faccio ancora il 4? (sempre di ragioneria). Da qualche mese ho iniziato a pensare seriamente a Medicina e a prendere facolt? economiche non ci penso proprio... e soprattutto non lascio che una decisione presa all\'et? di 14 anni possa influenzare la mia vita. Quindi comprer? al pi? presto il Teoritest per dargli almeno una lettura veloce per cominciare. Secondo me ? davvero un grosso sbaglio prendere la facolt? pi? attinente alle basi che d? la scuola superiore in quanto ? stata una scelta molto condizionata e fatta in un et? dove non si s? affatto cosa si vuol fare nel futuro. Se ? quello che volete fare ora... fatelo e basta!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25304 da Giorgino

Secondo me ? davvero un grosso sbaglio prendere la facolt? pi? attinente alle basi che d? la scuola superiore in quanto ? stata una scelta molto condizionata e fatta in un et? dove non si s? affatto cosa si vuol fare nel futuro. Se ? quello che volete fare ora... fatelo e basta!

Non ditelo a me.. io, facendo il classico, dovrei andare a fare lettere antiche?!?!!? ma manco per idea!!! ma stiamo scherzando?!?!? fra poco mimetter? sotto con i test visto che di chimica bio e mate si fa poco mentre per cultura generale dovrei stare pi? tranquillo... cmq in bocca al luposara se hai la passione per la medicina falla!!! nulla ti potr? soddisfare altrimenti.. quando c\'? la passione c\'? la passione.. gh? gnen de f?!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25307 da gracy
Purtroppo tanti cadono nell\'errore di pensare che si debba scegliere la facolta\' in base alla scuola superiore fatta.....ti dico solo che io feci il magistrale(si ora nn esiste nemmeno piu\' e il mio anno e\' stato l\'ultimo)ma cmq sn entrata a medicina il primo anno!Certo ho studiato tanto x i test ma alla fine ce l\'ho fatta!!!!in bocca al lupo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25308 da Dott
S? davvero, se hai passione e ti impegni riuscirai a ottenere quello che vuoi! Non ? detto che entri il primo anno (anche se te lo auguro) come me, ma se questa ? la tua passione non devi mollare mai!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.657 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy