Consiglia questo sito su Facebook:

Studio ragioneria ma voglio diventare medico

Di più
17 Anni 5 Mesi fa #25795 da Lisaki
Io nn direi pi? sono in crisi,...ma so quello che voglio!!Auguri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 1 Settimana fa #44748 da josephine_86
"Sono quasi sicura che se continuassi a studiare nell\'ambito dell\'economia, come del resto mi converrebbe date le basi che ho, prima o poi me ne pentirei, con la classica frase "quando mai...."."Io ho scelto la via pi? "facile", scontata.. ho scelto economia, pensando che, quasi sicuramente, proseguendo il percorso di studi delle superiori, non avrei avuto problemi.. eppure mi ritrovo dopo 1 anno e 1/2 ad avere ancora "la fissa" per medicina e adesso sai in che situazione mi ritrovo? Ho "abbandonato" quello che stavo facendo e mi son messa sotto con chimica, biologia.. per mate non dovresti avere problemi, son cose semplici (almeno dal mio punto di vista). Certo, con la "nostra" preparazione, non partiamo avvantaggiati, ma questo non deve influenzare la tua decisione.. prima di trovarti nella mia situazione pensaci, e tenta il test! Questo ? il consiglio che sento di darti per esperienza per personale. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
17 Anni 5 Giorni fa #45149 da
infatti seguir? l\'istinto.Sto gi? facendo gli esercizi dell\'Alpha test..ma ? gi? da tempo che ogni giorno mi leggo qualcosa di biologia e chimica nei vecchi libri che ho in casa.So che ce la far?..anche se ho 0 basi e parto stra-svantaggiata rispetto ai liceali.Ma con la passione che ho...con la forza di volont? che ci metter?..non posso non farcela.sono disposta a passare tutta l\'estate barricata in casa a studiare, anche se tutti i miei amici si daranno alla pazza gioia dopo la maturi?.Non mi interessa. Ho dei seri problemi vero...?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Giorni fa #45240 da castalia83
io ho fatto le geometri e il test l\'ho passato due volte, secondo me la preparazione delle superiori c\'entra poco e nulla...non mi sono mai sentita inferriore o in difficolt? perch? non so il latino o il greco e sono pi? avanti di persone che hanno fatto il classico...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
17 Anni 4 Giorni fa #45264 da josephine_86
Risposta da josephine_86 al topic Tranqui

Ho dei seri problemi vero...?

Ma quali problemi.. vai tranqui.. siamo un po\' tutti sulla "stessa barca"! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16 Anni 11 Mesi fa #46878 da ali.cetta
L\'anno scorso ho avuto lo stesso problema.Ho fatto ragioneria come te, ed ero convinta di non farcela a passare i test di ingresso, che molti mi avevano detto che erano impossibili.Ho studiato quasi tutta l\'estate, devo ammetterlo, ma alla fine sono entrata a Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Fisioterapia.Ho scelto Odonto (credo di aver sbagliato, e quindi penso proprio che quest\'anno passer? a Medicina).Comunque il punto ? che se studi per i test, e ti impegni seriamente, entri quasi sicuramente.Buona fortuna!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.603 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy