Consiglia questo sito su Facebook:

gentili chiarimenti sull'Articolo 6 e sulla facoltà di medicina alla Sapienza!!

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253081 da vairus93
salve a tutti!! sono nuovo qui e vorrei dei gentili chiarimenti per poter affrontare con più serenità le ardue difficoltà che mi presenteranno le mie molto prossime scelte universitarie!!  :suicide:  avrei intenzione di iscrivermi alla Sapienza e già qui nascono i primi dubbi.. gradirei un qualsiasi commento o consiglio da parte di chi la frequenta o l'ha frequentata, Roma credo sia una città che possa offrire tanto ad uno studente e per sentito dire l'università non è davvero niente male (forse troppo caotica?) e poi  ho sentito che fanno tanti ripescaggi grazie ai quali le possibilità di entrare lieviterebbero un pò!!

purtroppo mi conviene già prendere in considerazione l'eventualità di non riuscire a passare i maledettissimi e limitanti test (vista la grande affluenza di ''futuri medici'') motivo per cui mi sono fatto un'idea che in quella brutta eventualità la cosa ideale sarebbe  iscriversi a Scienze Biologiche sempre alla Sapienza per ritentarci l'anno seguente.. per tutti coloro che hanno effettuato  il passaggio da biologia a medicina alla Sapienza vorrei sapere quanti esami convalidano,se li convalidano,perchè non dovrebbero convalidarli e come funziona l'articolo 6 nel caso di questa università!!!

ho davvero bisogno di voi ragazzi soprattutto per la parte finale quella di[glow=red,2,300] biologia e dell'art. 6[/glow]!! vorrei capire bene una volta per tutte, poichè le persone con cui parlo sono sempre troppo generiche, quali esami si convalidano e quali no.... per poter rassicurarmi che se non dovessi entrare a medicina il primo anno non sarei costretto a perdere un anno totalmente!!!
grazie anticipato a tutti coloro che mi aiuteranno!! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #253278 da drbree
premesso che questo argomento è stato stratrattato nella sezione roma la sapienza,
1- ti sconsiglio questa facoltà
2- le norme potrebbero cambiare di anno in anno, so che alcune facoltà non accettano più articoli sei, quindi semplicemnete vai in segreteria e chiedi. nessuno ne sa più di loro. lascia stare le voci di corridoio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #257037 da vairus93
grazie corro alla sezione della sapienza del forum!!
comunque visto che la mia scelta rimane su roma so che ci sono più sedi, il Policlinico, S'Andrea.. che differenze ci sono quale scegliere e perchè?  mi hanno  consigliato s'Andrea perchè meno caotica è vero? rispondete presto anche perchè devo iniziare a vedere per qualche casa da prendere in affitto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.748 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy