Consiglia questo sito su Facebook:

Ripetere il TEST PER LA V VOLTA

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #254714 da RAMI
Salve a tutti!Volevo un parere da parte vostra.Sono uscita dal liceo con l'intenzione di studiare archeologia. In realtà questa "scelta" è stata presa perchè mio padre avrebbe voluto che io prendessi questa strada, non perchè a me piaceva realmente.Ho fatto anche i test a medicina (in segreto) ma non sono entrata per 3 punti.
Mi sono iscritta a beni culturali con indirizzo archeologico.. inutile dire che la voglia di studiare medicina era più forte della voglia di accontentare mio padre quindi ho rinunciato agli studi di archeologia ed ho cercato di prepararmi per il test dell'anno dopo(anche se nel frattempo ero molto impegnata nel lavoro che avevo trovato).
Riprovo il test a medicina (per la II volta) ma non riesco ad entrare per 2 punti.Nel frattempo ho provato anche i test ad infermieristica e a farmacia riuscendo a superarli entrambi entrando tra i primissimi posti in graduatoria. Avevo deciso di iscrivermi a farmacia perchè pensai di studiare le materie per i test a medicina per l'anno seguente e fare gli esami a farmacia (prendendo 2 piccioni con una fava!) MA mia madre (infermiera) mi consigliò vivamente di studiare infermieristica perchè diceva che avrei trovato subito lavoro a differenza di farmacia. Quindi scelgo infermieristica. Il corso di laurea è iniziato a piacermi (solo ed esclusivamente per il fatto che studiavo materie mediche anche se non della portata di medicina) così pensai di non ritentare più il test. a giugno diedi l'esame di anatomia (esame che ho studiato su un libro di medicina e non di infermieristica)e il mio professore (medico, importante cardiochirurgo della facoltà di napoli nonchè coordinatore del corso di laurea) mi riempie di complimenti dicendo che io SONO SPRECATA AD INFERMIERISTICA E CHE SONO PORTATA PER STUDIARE MEDICINA, CHE HO CAPACITà MNEMONICHE DEGNE DI UNO STUDENTE DI MEDICINA e che dovevo ASSOLUTAMENTE rifare il test perchè sono brava.
Rifaccio il test (per la III volta) e sempre per quei maledetti 2 punti non riesco ad entrare (la cultura generale mi fotte!). Demoralizzatissima mi butto a capofitto negli studi di infermieristica.Finii il II anno con la media del 30 e lode e ogni professore si complimenta con me per ogni esame dicendo che dovevo studiare medicina.
rifaccio il test a settembre (per la IV volta) e non entro, stavolta per 4 punti.Pensavo di aver deciso di lasciar perdere. A marzo dovrei laurearmi in infermieristica (si prospetta un 110 e lode o qualcosa di simile e il lavoro non dico proprio dietro l'angolo ma dovrei riuscire a trovarlo in un paio d'anni,anche di meno, al nord ovviamente).
MA IL MIO PALLINO è SEMPRE MEDICINA!Sarei disposta a buttare via questi tre anni e non laurearmi pur di diventare medico per questo ho deciso i riprovare il test e sarebbe la V VOLTA!
Secondo voi, a questo punto, dovrei arrendermi e continuare sulla mia strada? Anche se tutti i professori (medici, non infermieri)mi consigliano vivamente di studiere medicina, a differenza dei miei genitori? EBBENE SI.. SONO L'UNICA PERSONA AD AVERE GENITORI CHE NON VOGLIONO CHE IO FACCIA IL MEDICO, MENTRE BUONA PARTE DEGLI ALTRI GENITORI SOGNANO DI AVERE FIGLI MEDICI, INGEGNERI, AVVOCATI..loro vogliono che io inizi a lavorare prima possibile..
forse dovrei smettere di stare a sentire i loro consigli e fare FINALMENTE di testa mia.. come avrei dovuto fare all'inizio..avrei dovuto scegliere farmacia.. probabilmente al 3°test sarei entrata a medicina!COSA DEVO FARE???AIUTOOO! :dash: :dash: :dash:
P.S.scusate per gli errori di ortografia se ce ne sono ma ho appena finito di studiare per un esame che devo fare e ho gli occhi che mi si chiudono da soli!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #254745 da lasimo90
Ciao,
allora al primo anno di medicina in classe c'era un collega che doveva laurearsi a novembre in tecnico di radiologia,quindi era iscritto a medicina con riserva. informati in segreteria perchè se c'è questa possibilità puoi rifare il test, se entrerai potrai iniziare a frequentare e intanto fare la tesi e laurearti comunque in infermieristica!
ho tanti colleghi laureati che sono entrati a medicina a 27 anni o anche oltre,quindi ce la si può sempre fare,basta la volontà.
In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 9 Mesi fa #254779 da RAMI
Grazie! Mi informerò!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #258450 da Kunibo
Sinceramente ti consiglio di provare medicina fino anche all'ottava volta. Poi basta però! O0
Dalla lettura del tuo post iniziale ho paura che se l'infermiera fosse il tuo futuro lo vivresti proprio male facendo pesare a te e a chi ti sta intorno quanto sei competente e quanto avresti potuto sfondare se solo avessi passato il test d'ingresso a medicina.
Capisco la volontà di due genitori che, visto il periodo di crisi, al dover mantenere gli studi della figlia per altri minimo 6 anni preferiscano la realizzazione immediata o quanto meno non così distante per te.

Tirando le somme: se senti che l'infermiera è il lavoro giusto per te, fai quello!
Se invece hai tutta sta smania di diventare medico allora su le maniche e non farti più fregare al test d'ingresso.
Le due professioni sono diverse, eccome. Avendo fatto i 3 anni di università sai bene qual è quella infermieristica e quella medica perchè comunque l'hai vista, ti ci sei approcciata, hai visto pro e contro.

SCEGLI FINCHE' PUOI!

Saluti, Simone

Streptomiao!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #258574 da RAMI
Bene.. adesso è un questione tra me e il famigerato test! Grazie!  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #258580 da cataplema

forse dovrei smettere di stare a sentire i loro consigli e fare FINALMENTE di testa mia.. come avrei dovuto fare all'inizio

direi che è ora!!!
neanche i miei volevano facessi medicina, ma non puoi impostare la tua vita sulle aspettative degli altri. perchè in tanti cercano di realizzare i progetti degli altri? quante vite abbiamo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.667 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy