Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina: SUN o L'Aquila?! Questo è il dilemma!!!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #258575 da StellaMarina
Salve a tutti,
quest'anno ho intenzione di provare il test di medicina (sono in ansia già da ora! :-\) e, tenuto conto della novità delle aggregazioni territoriali, la scelta della sede è davvero ardua! Ho comunque già ridotto la cerchia a due delle 12 opzioni, ossia quella della SUN e quella de L'Aquila, come si evince dal titolo, ma ho ancora tanti dubbi che mi attanagliano, ahimè. Ragion per cui mi rivolgo e chiedo consiglio a voi, che avete già superato questa terribile prova!

In primis, dalle osservazioni degli anni passati, quale tra le due attiva maggiori scorrimenti?! Quale mi consigliate?!
Mi piacerebbe riceve informazioni relative alla didattica, alle strutture e anche ai professori. I commenti e, perchè no, anche le critiche di coloro che già frequentano.

Grazie mille a tutti coloro che risponderanno!  :)

p.s. In caso abbia sbagliato sezione in cui aprire il topic, chiedo umilmente venia!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #258665 da Yoflam
Su punteggi, scorrimenti et similia non saprei che dirti.
Per quanto riguarda la didattica relativa all'università de L'Aquila, il mio giudizio (relativo al primo anno di corso) è molto positivo. Le materie vengono affrontate con rigore, i professori sono preparati, ci sono esercitazioni pratiche (vedi anatomia, istologia). Su tutte le materie da affrontre al primo anno, l'unica che mi ha lasciato un tantino insoddisfatto è la propedeutica biochimica, che tra l'altro è stata affrontata da una supplente e non dal professore che la tratta solitamente...
Gli orari sono condensati in 3 giorni solitamente: dal lunedì al mercoledì, dalle 9 alle 18. Ci sono pro e contro, di sicuro per gli studenti fuorisede (che viaggiano da città limitrofe) è un'ottima cosa. Per noi domiciliati a L'Aquila è un tantino pesante, però di compenso poi hai gli altri giorni totalmente utilizzabili per lo studio autonomo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #262066 da Very Otaku
sei sei di AQ ti consiglio caldamente AQ, le uniche lamentele che sento sono di ragazzi fuori sede che per via del terremoto si lamentano di affitti e di asssenza di svaghi/vita notturna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.602 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy