Consiglia questo sito su Facebook:

perchè avete scelto medicina??

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #264205 da Chubb
Ho scelto Medicina perchè sono una persona estremamente curiosa, letteralmente assetata di sapere e quella del medico è la professione più stimolante che conosco, una professione in cui non ci si può permettere di smettere di sapere ed imparare; ho una memoria buona, sono attratto dall'anatomia del corpo umano e dalle implicazioni patologiche che lo riguardano.
Mi affascina l'idea di poter migliorare o ancor meglio salvare la vita di qualcuno e l'idea di creare legami logici derivanti dall'analisi dei sintomi di una patologia per effettuare una diagnosi accurata e veritiera.
E per ultima, ma non ultima, mi esalta l'idea di poter avere un rapporto privilegiato con il paziente, un rapporto che va oltre l'identificazione del malato come tale, ma che vede in ogni malato una persona con la sua sensibilità e i suoi problemi quotidiani legati anche alla patologia che la affligge.

Lineare e semplice ; )


Geme la Natura perfin nella tomba

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #264220 da lasimo90
Ciao a tutti,
ho scelto medicina per comprendere come funziona il nostro corpo,cosa succede quando ci ammaliamo e come risolvere i vari probblemi. Mi piacerebbe,chissà un giorno lontano,fare anche ricerca,lavorare per comprendere cosa provoca una data patologia e come risolverla,scoprire nuovi meccanismi di funzionamento del nostro corpo e poter così contribuire ad aiutare i malati. Anche per stare a contatto con delle persone sofferenti e bisognose,per trattarle come meritano e restituire la fiducia che loro nutrono in noi medici. Non ho scelto questa facoltà per i soldi o per ottenere chissà cosa un giorno,perchè credo che le soddisfazioni più grandi saranno l'essere ringraziati da un paziente o cmq vedere che si è relamente utili ai malati e guarirli. Con questa facoltà c'è anche la possibilità,volendo, di viaggiare per aiutare la gente dei Paesi più sfortunati del nostro,poterli vaccinare e fare prevenzione ecc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #264226 da esmozzo
qualcosa che vi abbia "frenato" sulla scelta?? che vi abbia fatto riflettere"sto facendo la scelta giusta" ?? ok l'interesse, non avete pensato ai pro e i contro?? e i contro come li avete superati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #264573 da Morello
Ho scelto medicina per l'odore che c'è in ospedale, quel misto di pipì, disinfettante, detersivo, cacca, "cibo dell'ospedale"...come piano B avrei fatto il benzinaio, mi piace l'odore di benzina, in alternativa avrei venduto panini alla salsiccia nei camioncini (dalle mie parti li chiamiamo "luridi")...

Quando penso ai "contro" per superarli bevo fino a star male e così facendo dimentico tutto...
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #264596 da DrHP

Ho scelto medicina per l'odore che c'è in ospedale, quel misto di pipì, disinfettante, detersivo, cacca, "cibo dell'ospedale"...

Bravo, anch'io. Siamo animali da corsia...

come piano B avrei fatto il benzinaio, mi piace l'odore di benzina

...di sorpasso ahahahahahah
Scherzi a parte, pure io.
E vogliamo metterci sopra anche l'odore di gomma bruciata? Di ferodo di frizione e freni caldo?
Oh sì.


Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #264637 da esmozzo

Ho scelto medicina per l'odore che c'è in ospedale, quel misto di pipì, disinfettante, detersivo, cacca, "cibo dell'ospedale"...come piano B avrei fatto il benzinaio, mi piace l'odore di benzina, in alternativa avrei venduto panini alla salsiccia nei camioncini (dalle mie parti li chiamiamo "luridi")...

Quando penso ai "contro" per superarli bevo fino a star male e così facendo dimentico tutto...


non ti conveniva andare a pulire i bagni dell'autogrill?? risparmiavi pure anni di studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.826 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy