Consiglia questo sito su Facebook:

Università consigliate per entrare al primo colpo.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272662 da verduz

CMQ...secondo voi perchè i punteggi si sono abbassati?

Perché manca una selezione a monte.
Considerando il trend in discesa dei punteggi di ammissione e la progressiva minore difficoltà degli ultimi test, inizio ad avere paura per il futuro.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273302 da Rohana

CMQ...secondo voi perchè i punteggi si sono abbassati?

Perché manca una selezione a monte.
Considerando il trend in discesa dei punteggi di ammissione e la progressiva minore difficoltà degli ultimi test, inizio ad avere paura per il futuro.

quoto assolutamente! e man mano che i test diventano più fattibili,i punteggi più bassi, i posti più numerosi,incredibilmente aumentano le proteste contro il test  :skifus: :skifus: 0.( 0.( mah!nei prossimi anni arriveranno le generazioni dei bimbiminkia che non sapranno nemmeno cosa sono i mitocondri e protesteranno su internet che il test è troppo difficile....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273309 da AlexBell
C'era da aspettarselo che anche in questo forum ci fosse gente semplicemente ignorante, stupida e razzista che indica le università del meridione come scadenti.
Eh sì.. c'era proprio da aspettarselo... In Italia le persone ignoranti che parlano male dei loro stessi connazionali sono davvero tante. Si tratta di una caratteristica tanto comune, quanto assurda.
Complimentoni! Hai vinto il premio per la miglior cazzata e la miglior cattiveria scritta nel post Cecily!

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #273311 da CecilyCardew

C'era da aspettarselo che anche in questo forum ci fosse gente semplicemente ignorante, stupida e razzista che indica le università del meridione come scadenti.

rileggi il post e trova il punto in cui ho detto che le università del sud sono scadenti..
dati alla mano, i punteggi al sud sono più bassi, ed è un fatto.

Eh sì.. c'era proprio da aspettarselo... In Italia le persone ignoranti che parlano male dei loro stessi connazionali sono davvero tante. Si tratta di una caratteristica tanto comune, quanto assurda.
Complimentoni! Hai vinto il premio per la miglior cazzata e la miglior cattiveria scritta nel post Cecily!

la battuta che è seguita, e di cui ovviamente non hai capito la sfumatura ironica, era per dire che per entrare non basta scegliere le università dove il punteggio è basso, ma sarebbe d'uopo impegnarsi e studiare...

C'era da aspettarselo che anche in questo forum ci fosse gente semplicemente ignorante, stupida e razzista..

Fortuna che sono del sud e anche molto poco suscettibile ... ::)


Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273319 da AlexBell
Non mi sembra che il confronto con Libia ed Egitto sia da considerare proprio un complimento, se non sbaglio, senza nulla toglere a Libia ed Egitto.
E anch'io sono del sud, o meglio, sono italiano, un italiano suscettibile a cui questi discorsi "nord-sud" stanno proprio antipatici, così come tutti i confronti che vengono fatti a riguardo.
E se è vero che sei del sud, sono doppiamente stupito delle tue parole. Non avrai detto a chiare lettere che le università del sud sono scadenti (cosa che a me è sembrato di leggere tra le righe), ma di certo non le hai nemmeno messe in buona luce.

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #273320 da CecilyCardew

Non mi sembra che il confronto con Libia ed Egitto sia da considerare proprio un complimento, se non sbaglio, senza nulla toglere a Libia ed Egitto.
E anch'io sono del sud, o meglio, sono italiano, un italiano suscettibile a cui questi discorsi "nord-sud" stanno proprio antipatici, così come tutti i confronti che vengono fatti a riguardo.
E se è vero che sei del sud, sono doppiamente stupito delle tue parole. Non avrai detto a chiare lettere che le università del sud sono scadenti (cosa che a me è sembrato di leggere tra le righe), ma di certo non le hai nemmeno messe in buona luce.

detesto ripetermi...ma:
1) la battuta sull'egitto e l'antartide, di cui ovviamente non hai capito la sfumatura ironica, era per dire che per entrare non basta scegliere le università dove il punteggio è basso, ma sarebbe d'uopo impegnarsi e studiare...
2)Ci sono i dati che possono confermare la disparità di punteggi minimi di entrata tra università del nord e del sud; non sono confronti antipatici, ma confronti e basta..
3)quando si parla di punteggi minimi di entrata non si biasimano di certo le università, ma casomai le scuole superiori, che oramai non sono più in grado di dare una preparazione adeguata(visti i risultati) nè bocciare chi è immeritevole di proseguire negli studi, e questo sia al nord che al sud. 

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.764 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy