Consiglia questo sito su Facebook:

E' possibile fare ricerca sin dal percorso di laurea?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #268981 da DorinaSalv
E' possibile iniziare a fare ricerca in medicina già durante i 6 anni, senza aspettare il dottorato? So che durante la specializzazione è una prassi comune, ma durante il percorso di laurea?Se sì, come? La tesi sperimentale può essere realmente definita tale?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269015 da Mariapupazza
Secondo me non c'e' niente di piu' commovente di uno studente agli inizi che si infila in un laboratorio e chiede di imparare. Se e' fermo nella sua intenzione, e se supera il momento infame in cui ti fanno solo fare il lavapiattidipetri (si fa per dire).
Nessuno ti dimostrera' mai che e' commosso, o colpito. Ti maltratteranno e ti faranno un discorsino per dirti quanto e' difficile soprattutto per te che chi ti credi di essere. Dentro invece piangeranno lacrime di nostalgia pensando a quando erano come te. Insomma, hai gia' mezzo vinto.
Ripresentati il giorno dopo. Fingeranno di essere scocciatissimi e alla fine, tipo alla terza volta che ti infili la' dentro ti diranno di si. Sempre con quell'aria sostenuta e il muso a culo di gallina. Tanto che te frega, hai vinto tu.
Ma devi avere le idee chiare, e non mollarli a meta' lavoro perche' lo studio/la ragazza/il gatto.
Fai vedere che sai a cosa lavora quel laboratorio, o quel prof. Fai vedere che hai letto sull'argomento e che hai fatto lo sforzo di documentarti su quello che e' uscito negli ultimi due anni. Non devi SAPERE le cose, devi solo far vedere che hai un forte interesse e buona volonta' e che ti va bene partire dal bassissimo.


Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269020 da DorinaSalv
Grazie mille, bellissima risposta..La mia paura è proprio lo scoglio iniziale, ossia ho sempre un po' timore di essere invadente o arrecare disturbo..ma è una cosa che sogno da tanto tempo, e quindi farò in modo di avere la faccia tosta sufficiente per presentarmi e chiedere e allo stesso tempo tutta l'umiltà per imparare..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269077 da MoonWolf
non avere paura... spesso e volentieri non esiste nemmeno lo scoglio iniziale... qui da noi sono tutti estremamente disponibili e, se dimostri che vuoi imparare, sono loro stessi a dirti "vieni quando voi a trovarci!"... per le mie esperienze universitarie uno studente che ha voglia di imparare e si dimostra volenteroso è sempre il benvenuto, anche se magari il tuo responsabile è un rompiballe, sembra non volerti o ti dice apertamente "io non voglio studenti!" (capitato anche questo, cosa non si fa per 2€ in più in busta paga <.<)... se dimostri di aver voglia di fare, ci sarà sempre qualcuno disposto a venirti incontro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269114 da DorinaSalv

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #269417 da Doc
aspetta e spera...

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.846 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy