Qualcuno di voi futuri medici è/era... impressionabile?

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273560 da verduz

non sei studente di medicina se non ti riconosci nei sintomi di ogni malattia che studi, soprattutto le più rare!

1° Legge degli studenti di Medicina: se non sei ipocondriaco, studiando lo diventerai.
Corollario di Verduz: la probabilità di accusare i sintomi di una patologia è inversamente proporzionale alla sua prevalenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273596 da Mariapupazza
Buahhaaa Verduz verissimo!
Si, ebbene io pure sono ipocondriaca della scuola del Catastrofismo Pratico. E mio padre sveniva ad anatomia, e alla vista del sangue. Mia madre lo trascinava fuori dall'aula per piedi e lo s-ceffonava per 5 minuti ogni volta.
Ora fa l'ortopedico e ama follemente la sua traumatologia pesante. Piu' e' pesante piu' la ama. Sono almeno 40 anni che non sviene piu' lol

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #273601 da ahiahiahiahi
Quando mi sono iscritta a Medicina amici e parenti non ci credevano ahahahah "Ma no...ma sei troppo impressionabile..ma hai paura del sangue..ma no ma no.." Ma non ti preoccupare si supera tutto :) Per me finora ci sono stati due banchi di prova. l'esame di Genetica del primo anno..non riuscivo a darlo perché avevo paura di sfogliare le pagine e guardare foto di aborti e altri soggetti non proprio piacevoli..ora mi viene da ridere ma ne avevo il terrore!Avevo paura di aprire il libro  :dash: Eppoi al terzo anno, primo tirocinio..chirurgia..Ero tutta spaventata dal dover entrare per la prima volta in sala operatoria..tumore al colon..il paziente aveva varie complicazioni..ci hanno avvisati che saremmo rimasti sotto per un po'..avevo paura di svenire e invece..puff niente..nessuna "Impressione"..e da lì è stata quasi tutta in discesa..salvo poi svenire come una pera cotta mentre toglievo il drenaggio ad un paziente l'anno scorso.. :sorry:

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi