Consiglia questo sito su Facebook:

Qualcuno di voi futuri medici è/era... impressionabile?

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272606 da CecilyCardew

Brutta cosa... già a partire da microbiologia ci si convince che, dato che i sintomi corrispondono, hai avuto anche il vaiolo e la peste. Più avanti, qualsiasi elenco di sintomi, come per magia, corrisponderà a quello che senti.

ah ma il vaiolo e la peste li ho già avuti, la meningite..e anche un aneurisma cerebrale, la sindrome di Addison e il melanoma.    ::)  ma almeno ora che sono a medicina avrò i vaccini gratis!!!  :sarcastic: [ironic mood]
A tal proposito consiglierei la lettura di "Tre uomini in barca" di Jerome K Jerome
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #272636 da Remedios*
Io ho il terrore dei.......... PUNTI! So che non dovrebbe essere una delle cose peggiori ma mi fa impressione solo pensarci, fortunatamente non me li hanno mai messi! E' la cosa che più mi fa effetto... Dite che è superabile?

(anche perché DEVE essere superabile per forza visto che lunedì avrò la mia prima lezione di medicina!!!  :blush: :blush: :blush:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa - 11 Anni 7 Mesi fa #272642 da MoonWolf

Io ho il terrore dei.......... PUNTI! So che non dovrebbe essere una delle cose peggiori ma mi fa impressione solo pensarci, fortunatamente non me li hanno mai messi! E' la cosa che più mi fa effetto... Dite che è superabile?

(anche perché DEVE essere superabile per forza visto che lunedì avrò la mia prima lezione di medicina!!!    )

puoi anche fare l'internista e non mettere mai un punto in vita tua... non è che una cosa che ti faccia impressione ti blocchi l'intera gamma di scelte che medicina può offrirti... secondo me certe cose passano a furia di vederle, nel caso la tua fobia dei punti rimanga basta che eviti le chirurgie ;)
Ultima Modifica 11 Anni 7 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273549 da ari
sai quanti colleghi colleghi maschietti, che se non svenivano in sala operatoria, come minimo scappavano a gambe levate :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:...un mio compagno di liceo, ora medico specializzato e quant'altro, che sveniva alla vista del sangue :sarcastic: :sarcastic:...e poi, non sei studente di medicina se non ti riconosci nei sintomi di ogni malattia che studi, soprattutto le più rare! :sarcastic: :sarcastic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273560 da verduz

non sei studente di medicina se non ti riconosci nei sintomi di ogni malattia che studi, soprattutto le più rare!

1° Legge degli studenti di Medicina: se non sei ipocondriaco, studiando lo diventerai.
Corollario di Verduz: la probabilità di accusare i sintomi di una patologia è inversamente proporzionale alla sua prevalenza.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273596 da Mariapupazza
Buahhaaa Verduz verissimo!
Si, ebbene io pure sono ipocondriaca della scuola del Catastrofismo Pratico. E mio padre sveniva ad anatomia, e alla vista del sangue. Mia madre lo trascinava fuori dall'aula per piedi e lo s-ceffonava per 5 minuti ogni volta.
Ora fa l'ortopedico e ama follemente la sua traumatologia pesante. Piu' e' pesante piu' la ama. Sono almeno 40 anni che non sviene piu' lol

Studiare medicina sui libri e' come navigare per mari sconosciuti, ma studiare medicina senza pazienti val meno degli esercizi al vogatore. (Se io fossi stata Osler)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.681 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy