Consiglia questo sito su Facebook:

Fare medicina... E abbandonare la matematica???

Di più
11 Anni 6 Mesi fa - 11 Anni 6 Mesi fa #272607 da thepianist91
Non sono entrato a medicina per intrigo... Ho mollato due anni di Ingegneria Aerospaziale, con tutti gli esami fatti (son stato bocciato solo 1 volta in un esame che poi comunque ho dato), 30 in analisi 1 e calcolo numerico, algebra e analisi 2 dati al primo colpo (uno dei pochi in corso mio) con un buon voto... Ho mollato questo x una viscerale curiosità per medicina. Troppa curiosità, troppe cose la rendevano magnifica ai miei occhi. Ora ho cambiato tutto, e mi sono iscritto..!
Ma adesso che devo cominciare, una vocina dentro di me mi dice "ma a te ingegneria non piaceva x l'approcio reale alle cose... La matematica pure, invece, quella si"...
Dubito che mai davvero mi SERVIRÀ la matematica... Ma penso che sicuramente mie conoscenze matematiche formino la mia mente in un modo diverso dagli altri.. Spero di aver una visione diversa, che a volte aiuta!
Il fatto sta... E se invece avessi dovuto far matematica, che è la MIA materia? Anche se x me è "solo" una materia? Aaah...
Boh, ho passato due anni infernali, ho trovato il fegato x cambiare e il giorno dopo mi è venuto fuori un'altro dubbio... Ne esco pazzo, tutto qui :(:)
Edit: era x dire... Andare in giro con un libro di dinamica del volo spaziale in inglese da 900 pagine pieno di formule incomprensibili al 95% degli studenti, penso "faccia figo" quanto andare in giro con il librone di anatomia, e dire di essere "ingegnere aerospaziale" fa figo tanto quanto dire "sono un medico"... Quindi no, non voglio fare medicina xk "fa figo", se no c'ero già :) Di questo non mi preoccupo :)
Ultima Modifica 11 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #273301 da Rohana


Il fatto sta... E se invece avessi dovuto far matematica, che è la MIA materia? Anche se x me è "solo" una materia? Aaah...


il fatto che tu ti ponga questa domanda ha già in sé una risposta che forse tu non vuoi accettare realmente... :)
quando si ama una cosa non si accettano i surrogati, si può prendere in giro gli altri ma non se stessi, la cosa che amiamo riaffiorerà sempre e solo col tempo si può accettare. quello che hai scritto "Adoro la matematica, secondo me è la più alta forma di scienza! E così, se mi piaceva la matematica, non dovevo far ingegneria per tranquillizzare i miei o xk magari mi dava più soldi da grande... Ma fare matematica, e basta! Un lavoro poi lo si trova..!" per me dice tutto  :) noi possiamo darti i consigli, ma solo tu, non i tuoi genitori, non gli amici, non la gente di un forum, puoi sapere quello che vuoi fare!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.842 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy