Consiglia questo sito su Facebook:

La scuola superiore è davvero determinante?

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271472 da MicheleCalo
Buona sera a tutti,
mi chiamo Michele Calò e sto frequentando il 5°anno in un istituto tecnico commerciale.
Vorrei davvero fare il medico, ma per diverse ragioni non frequentai il liceo scientifico, ora mi chiedo è possibile pensare di riuscire ad entrare alla facoltà di medicina?
Grazie in anticipo,
Michele.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271475 da MoonWolf
io ho fatto un ITIS e sono al IV anno di medicina, un mio compagno di studi ha fatto il linguistico, un altro ha fatto un ITC... la scuola superiore è in larga misura irrilevante...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271476 da hesediel
La scuola può aiutare ad avere una preparazione migliore per il test, non per riuscire o meno poi a laurearti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #271489 da MicheleCalo
Grazie Mille a tutti voi, davvero incoraggiante, adesso so che non ci sono più se e ma, in qualche modo sarà il mio futuro, Grazie ancora,
Michele.

P.S. Complimenti per il sito e il forum, non c'è niente di più utile per chiunque si interessi a questa scienza magnifica.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272034 da Dr.Morfina
Ciao.
Io ho frequentato un istituto tecnico per Geometri e adesso sto per laurearmi in medicina e chirurgia, quindi direi che la scuola superiore non è così fondamentale per diventare medico......
Certo non dico sia stato semplice, anzi, l'estate del test d'ingresso in pratica l'ho passata sugli alpha test e ho dovuto fare 2 settimane di corso intensivo a Milano (sempre organizzato dall'alpha test), ma alla fine i miei sforzi sono stati ripagati.
Naturalmente passare il test d'ingresso è solo il primo passo, poi ci sono 6 anni di esami da fare, compresi i vari tirocini e la preparazione della tesi. Ed è con la costanza di tener duro per tutto questo tempo che si vede se uno ha o no le palle per fare questa professione, perchè oggigiorno un medico serio deve sempre tenersi aggiornato e ciò significa che deve continuare a studiare per tutta la vita.
Concludendo, fai quello che ti piace e metticela sempre tutta per farlo al meglio delle tue possibilità e verai che i risultati arriveranno !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #272297 da Doc
la scuola non serve a nulla per il test

certo può darti una base teorica

ma il format del test lo impari solo con l'esercizio a casa!!!

Guten Tag, nach schon eine paar minuten in Berlin hat sie ihre Pass und ihren Geld verloren.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.238 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy