Consiglia questo sito su Facebook:

Ho sbagliato facoltà? Probabilmente sì.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274240 da Zero93
Vi ringrazio davvero tanto per le risposte pronte, siete molto gentili.
Sì, il mio più grande terrore è proprio quello di deludere i miei cari, che già mi avevano visto incamiciato e realizzato, facendo qualcosa di poco/mal retribuito e gettando ai quattro venti la gioia di un risultato fantastico quale è quello del superamento dei test per Medicina. Vorrei davvero non aver mai sostenuto quel maledettissimo test, vorrei aver avuto la forza di fregarmene della gente e seguire quel che mi diceva la mia testa.
So che il mio posto è desiderato ardentemente da centinaia di studenti, e proprio questo mi frena, ma io so che non voglio fare questo nella vita e della follia che questi stessi studenti vedono nel mio gesto di rinuncia non me ne importa ormai nulla, giunti a questo punto. Purtroppo quando si è indecisi come me si è facilmente condizionabili, basta poco per rivoltarti le idee. Però, fortunatamente e sfortunatamente, la volontà riaffiora ed il suo grido è forte, non lo si può ignorare.
Domani farò la rinuncia, devo chiudere questo capitolo della mia vita e capire cosa voglio fare di me. Anche se agli occhi di molti, inclusi i miei concittadini, un anno sabbatico pare un tentativo misero di darsi alla nullafacenza, io tenterò di tirarne fuori un investimento per il mio futuro, e l'anno prossimo sceglierò ciò che più si addice alle mie passioni. Purtroppo devo constatare amaramente e mio malgrado che non riesco a studiare, neppure per un'ora, se alla fine del percorso non vedo luce ed entusiasmo, fermarmi è la soluzione migliore che sono riuscito a trovare (rivolgendomi a genitori e addirittura d uno psicologo).
Di certo non me ne starò coi libri chiusi per questi nove mesi restanti, se ho una certezza è proprio quella che non posso stare senza studiare. xD :)

Vi ringrazio infinitamente, mi serviva una marcia, una spinta in più, e me l'avete data.
Un abbraccio e buona Medicina!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274242 da vitale
In bocca al lupo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274511 da Ariel
Buon tutto caro Zero :)
se vorrai aggiornaci!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 1 Mese fa - 1 Anno 10 Mesi fa #316861 da Cioppetto
Ultima Modifica 1 Anno 10 Mesi fa da Cioppetto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.903 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy