Consiglia questo sito su Facebook:

Studiare medicina...forse è meglio lasciar perdere?

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274507 da Nscf
Salve a tutti.
Secondo voi ha senso iscriversi a medicina per ripiego?
Vi spiego. A me piacerebbe tanto iscrivermi a biologia o chimica, ma purtroppo il mercato del lavoro è quello che è e, cosa ancora peggiore, ormai è saturo anche all'estero :suicide:
Mi hanno consigliato tutti i buttarmi su medicina, dato che con le simulazioni dei test non ho avuto molti problemi (punteggio 60+) e perchè in ogni caso un pò delle materie che mi piacciono le farei e volendo potrei tentare una specializzazione "da laboratorio" o entrare nella ricerca dopo la specializzazione, e fare il biologo mancato :sorry:, ma in ogni caso non rimarrei a spasso.
Quindi tutto bene per il primo triennio che di solito agli studenti di medicina fa schifo (biochimica <3)ma poi? Sinceramente delle specialità mediche e del tirocinio non me ne frega proprio niente  :attentoate:, dovrei stringere i denti per bene e andare avanti pensando alla specializzazione futura. Ce la farei a studiare per tre anni cose che non mi piacciono, in un modo che non mi piace (si sa che lo studio della medicina è piuttosto mnemonico...), senza neanche poter studiare quello che mi piace per conto mio, perchè la medicina porta via un sacco di tempo e non si ha tempo per fare altro?
L&#039;alternativa sarebbe fare quello che mi piace, deludendo le aspettative di tutti (sei una studentessa brillante, se facessi altro saresti sprecata!), godendomi al massimo gli anni di uni ma poi rimandendo col cu*o per terra appena uscita, il che significherebbe anche sputare in faccia a mio padre che si fa un mazzo così per farmi studiare.
O ancora buttarmi su qualche altra facoltà "a lavoro facile" (leggi: ingegneria), ma peggio ancora .-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274508 da Nscf
[continua] Quindi dalla vostra esperienza, tanto ormai la mia strada è segnata, è possibile fare tutti i 6 anni senza passione senza avere crisi isteriche/depressive?
Ringrazio già da ora tutti coloro che mi risponderanno, provate ad aiutarmi perché io il futuro lo vedo nero. È brutto sentirsi dire che con l&#039;impegno si poteva fare qualunque cosa, e scoprire che non è vero. Per il momento mi godo gli ultimi mesi di liceo.
Vado a studiare gli integrali pensando a quanto sia ingiusta la vita .-.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274510 da Ariel
io sono in disaccordo con chi ti ha consigliato.
perchè non fare chimica?
una mia amica l&#039;ha fatta ed ora è iscritta ad un dottorato...
fai ciò che ami,poi si vedrà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274512 da CecilyCardew
  :suicide: che melodramma....Senti, ma perchè non pensi a tutta quella gente che non ce l&#039;ha neanche mai avute le alternative che hai tu? Un po&#039; di ottimismo e assertività su..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274513 da lucadoc

deludendo le aspettative di tutti (sei una studentessa brillante, se facessi altro saresti sprecata!)

Non so per quale motivo, ma i professori delle superiori sembrano convinti che non esistano studenti brillanti al di fuori della facoltà di medicina...pensa che invece io mi sto convincendo del contrario: gli studenti veramente brillanti a medicina sono pochissimi.

Mortui Vivos Docent

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #274519 da zebas

deludendo le aspettative di tutti (sei una studentessa brillante, se facessi altro saresti sprecata!)

Non so per quale motivo, ma i professori delle superiori sembrano convinti che non esistano studenti brillanti al di fuori della facoltà di medicina...pensa che invece io mi sto convincendo del contrario: gli studenti veramente brillanti a medicina sono pochissimi.

mai stata più d&#039;accordo!

La fortuna aiuta una mente preparata. "Pasteur"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.655 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy