Consiglia questo sito su Facebook:

università aggregate, chiarimento urgente !!!

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279044 da Flounder
a luglio, come risaputo, ci sarà il test.
io tenterò di entrare sia per medicina che per odontoiatria.
sono di Milano, ma vorrei riuscire ad entrare a Pavia.
il problema è questo :
per l'aggregazione delle università, se faccio il test a Milano, potrei concorrere per Milano statale, Milano statale Bicocca e Varese, tutte accessibili da dove vivo io (io sono in provincia di Milano).
se facessi il test a Pavia, Pavia per l'appunto sarebbe la più accessibile da me; ma Pavia prevede altre aggregazioni : Brescia e Verona (se non erro), che io non potrei minimamente raggiungere.
detto ciò, non saprei come muovermi.
Non c'è un modo che consenta una cosa tipo che se faccio il test a Milano e riesco ad entrare posso chiedere poi il trasferimento a Pavia ancora prima di iniziare i corsi ??
o altrimenti, voi che dite ??
viste le considerazioni fatte, dove mi converrebbe farlo ??

grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279055 da Luppino92
Se fai il test a Pavia e non rientri in quell'ateneo ma rientri in una delle altre sedi aggregate con Pavia dovrai trasferirti dove sarai assegnato, diversamente risulterai rinunciatario. Ti conviene farlo nella sede aggregata che potrai gestire logisticamente (Milano). In bocca al lupo.  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #279063 da Mattia.Busana
No no non puoi fare un trasferimento di quel tipo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Settimane fa #281220 da ruffo85
Visto che il test lo farai quest'anno, e visto che ancora non è uscito il bando che regolamenta il test fare delle previsioni sulle aggregazioni di sede e su eventuali consigli è dura! Perché se da quest'anno verra introdotta una graduatoria unica nazionale, non avrai più il problema di iscriverti alla sede di Pavia, ma di non riuscire a iscriverti a Brescia e Verona! Infatti se tutte viene confermato così com'è al test di medicina in lingua inglese, potrai scegliere liberamente gli atenei che maggiormente preferisci, senza essere vincolato dalle aggregazioni di sedi! Speriamo :D Nel frattempo che queste informazioni vengano pubblicate, ti conviene fare qualche simulazioni qui: bit.ly/16HCZEz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.058 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy