Medicina dopo altra laurea nelle professioni sanitarie

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #279837 da shabinti
Buonasera a tutti  :) Mi chiamo Paolo sono di roma, laureato da appena 20 giorni in tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia, purtroppo mi sono accorto troppo tardi che la vita del medico radiologo mi affascina molto. moltissimo...facendo tirocinio tutti i giorni per 3 anni sono stato molto tempo a contatto insieme a loro e giorno dopo giorno sono sempre più rimasto affascinato da questo lavoro. Io appena entrato volevo già provare medicina ma in famiglia non me lo hanno permesso dicendo "che ho avuto la fortuna di entrare in un corso come quello appena finito, e non potevo abbandona per poi passare a medicina, ed in futuro magari lasciare stare tutto.."
Ora però ho finito il mio percorso di studi ma il sogno rimane sempre, vorrei tentare a settembre il test (forse lo hanno spostato a luglio, sono qui per chiedere anche questo) dite che a 24 anni sono troppo vecchio per entrare?eventualmente dove mi consigliare di preparare il test?

Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #279839 da Luppino92
Non è mai troppo tardi. Il test è il 23 luglio. In bocca al lupo.

Di più
8 Anni 6 Mesi fa #279860 da DocSam
ciao, quando prendero' la laurea che sto conseguendo attualmente avro' anche io la tua età e anche io provero' medicina. purtroppo non posso farlo ora perchè altrimenti medicina nessuno la potrebbe pagare. sto facendo infermieristica, quindi ne approfitto per accumulare tantissima pratica e da laureato potrei anche pagarmi gli studi. non saro' un giovane laureato ma neppure un laureato vecchio... è un età accettabile credo... (io voglio fare cardiochirurgia che sono 6 anni più 5)

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #280768 da ctr
Nelle tue parole colgo una gran passione verso la medicina, di conseguenza anche se sembra un discorso da matti ti dico "Buttati e riaffronta un'altra volta l'intero percorso universitario, questa volta verso il ramo prettamente medico!"; l'importante è che tu sia ben conscio di ciò che stai per affrontare! Purtroppo però anche medicina è una facoltà a numero chiuso, perciò bisognerà fare un punteggio minimo abbastanza alto per riuscire ad entrare! Se fossi in te mi preparerei con l'utilizzo di un libro di preparazione; io mi sto preparando con gli UnidTest e li trovo ben fatti! In bocca al lupo e spero che tu capisca quella che per il futuro rappresenta la strada migliore! Ciao :D

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi