Consiglia questo sito su Facebook:

Studiare a Londra... ma il lavoro??

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282208 da Huxtable
Salve, mi chiamo William e sono al terzo liceo scientifico, il mio sogno è sempre stato lavorare come Ginecologo in America e ho pensato di fare I miei anni di studio a Londra, però c'è un problema!? Appena uscito dall'università posso inviare dei curriculum a vari ospedali americani o canadesi? C'è la possibilità che mi assumano a tempo indeterminato? Altrimenti cosa mi conviene fare? Lavorare a Londra? Grazie a chiunque risponderà :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Settimane fa #282211 da Mattia.Busana
Il fatto è che per esercitare la professione negli Stati Uniti bisogna essere in possesso della US Medical Licence, ottenuta previo esame (un po' come il nostro esame di abilitazione.... :sarcastic: )
Se non ce l'hai, virtualmente in US non sei un medico. Quindi quello che ti posso dire io....non ha granchè senso studiare a Londra per poi dover fare tutta la "trafila" che faresti rimanendo in Italia (anche se c'è da dire che saresti enormemente più aiutato con la lingua)....già che ci sei, vai direttamente in US...Questo è il consiglio più logico che mi sento di darti, poi ovvio, non conosco né le tue possibilità economiche né la tua volontà di andare così lontano.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283353 da Huxtable
Ciao, innazitutto grazie per la risposta forse sono io che non ho aggiunto una cosa, a me interessava studiare a Londra sia ovviamente per la lingua e sia perchè da quel che ho sentito una buona università inglese facilita di più l'assunzione in America o in Canada; poi scusa se non lo detto prima ma ero perfettamente a conoscenza dell'esame da fare prima di esercitare la professione di medico in America o Canada!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Giorni fa #283354 da Mattia.Busana
Il mio consiglio rimane: se puoi permettertelo studia direttamente negli USA...di certo è più facile essere assunti in USA avendo studiato in USA. Poi considera comunque che Londra è molto cara...cosa che una città media americana tendenzialmente non è...poi sono perfettamente consapevole che la vicinanza a casa sia decisamente importante.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #283373 da mpobor
ti consiglio vivamente di informarti se tra Uk e America ci siano degli accordi diversi da quelli tra italia e america.

per molte altre professioni sanitarie non mediche ci sono grosse differenze tra Italia-UK-America.. parte del corso va compensato, devi seguire poi dei "period of compensation" che possono durare anche anni prima ancora dell'esame vero e proprio.. non tutte le nazioni hanno il cosi detto "mutual recognition"

per non parlare della specializzazione... in molte nazioni viene esaminata accuratamente e difficilmente ti viene riconosciuta immediatamente ma devi cmq rifare un periodo di training (1 anno di media)

se il tuo obbiettivo è lavorare in america la prima scelta dovrebbe essere andare a studiare proprio lì... poi ovvio le rette li sono stellari! ma anche in UK 90000 pound non sono bruscolini... in italia bè costa molto meno in uni pubbliche...

informati bene perchè l'esame citato non è l'unica cosa che conta! conta anche la nazione dove hai conseguito il titolo!

Parlo per esperienza personale con un altra figura non medica e di tanti amici sempre "non medici" che hanno fatto o provato il trasferimento in UK-CANADA-AMERICA.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Giorni fa #283421 da Huxtable
Grazie per la risposta. guarda se il mio più grande desiderio è lavorare in America come Ginecologo la lontananza non è di certo un problema, nemmeno durante gli anni di studio.. il problema sono I soldi! Pensa che in una Università Americana come la Hofstra University partono 300.000 € e ho detto poco! Senza contare che gli international sono sfavoriti riguardo l'ammissione a medicina! A Londra invece I prezzi soi aggirano intorno agli 11.000 € all'anno che è già alla portata delle nostre tasche (poi varia da università a università ma comunque la cifra è più o meno quella)! L'unica cosa che mi basta fare appena uscito dall'università è fare quell'esame che convalida la mia laurea inglese in America o Canada, giusto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.808 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy