Consiglia questo sito su Facebook:

C'E' UN'ALTERNATIVA??????????????

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289326 da simonapitronaci
Ho provato il test di ammissione a medicina per l'anno accademico 2013/14, ma nonostante la lunga preparazione, non credo di essere entrata... ho provato scienze biologiche ma, opinione generale, era più complesso di quello di medicina, con la differenza che c'era molto più tempo. Nemmeno lì sono entrata, aspetto gli scorrimenti.... La mia domanda è: se volessi frequentare lezioni come biotecnologie, scienze infermieristiche o CTF posso farlo senza essere iscritta? giusto per seguire le lezioni in modo da studiare a casa da sola....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289343 da Careggi
Si puoi frequentare tutte le lezioni che vuoi....ma ti conviene?? :blink:

Ho scritto qualche considerazione qui

www.futurimedici.com/index.php?option=co...35&Itemid=343#289290


Non comprare le fasce fino al 30..... abbi fede ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Careggi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289416 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic C'E' UN'ALTERNATIVA??????????????
puoi frequentare anche medicina da esterna! ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #289421 da Oscar_

Übermensch ha scritto: puoi frequentare anche medicina da esterna! ;)


Confermo, puoi seguire liberamente le lezioni di medicina, ovviamente non puoi dare esami, ma nessuno ti vieta di prendere posto e assistere alle lezioni. Comunque sia, ti consiglio di iniziare una facoltà in cui puoi dare esami, se sei ancora in tempo: prepararsi mentalmente per un esame, provare l'ansia e stare sotto pressione sono esperienze che ti torneranno utili e ti faranno maturare. :)

"Se mancano le forze, è sempre lodevole la buona volontà" (Ovidio)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #289422 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic C'E' UN'ALTERNATIVA??????????????
esatto....ed informati se presso la tua università, si possono dare i famigerati due esami di medicina, seguendo l'ex articolo 6, attuale articolo 29 (almeno alla sapienza è così)..
www.uniroma1.it/node/5959

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #289431 da DrGaga
Un'altra possibilità che c'è è quella di iscriversi a corsi singoli. Nella mia facoltà un paio di colleghi l'hanno fatto. In pratica puoi "comprare" il diritto di dare esami (come ti hanno già detto altri, chiunque ha il diritto di seguire le lezioni) per un totale di massimo 30 CFU. Di norma, nei corsi a numero chiuso, si viene inseriti in soprannumero. Si paga a crediti e il costo varia da ateneo ad ateneo. L'inconveniente è che non sei iscritto a nessun CdL, dunque se ti va male l'anno prossimo non puoi dire "va beh, almeno mi laureo qui", ma se non ti interessano altri corsi di laurea almeno sei sicuro che quando passi il test ti convalidano gli esami. Rispetto all'art. 6 ti consente di dare più esami e hai meno rogne burocratiche. Ulteriore neo: non ci sono fasce di contribuzione, dunque il costo è sempre il medesimo.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da DrGaga.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.703 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy