Consiglia questo sito su Facebook:

Ardua scelta

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290440 da astana93
Ardua scelta è stato creato da astana93
Ciao ragazzi!Come sapete da poco sono stati comunicati i risultati dei test di ammissione..per farla breve sono riuscito a entrare sia in medicina che in tecnico di radiologia.Ho fatto un anno in farmacia e ho gli esami di biologia,chimica e fisica convalidabili con la facoltà di medicina.
Il punto è che vorrei avere pareri riguardo le 2 facoltà in cui sono riuscito ad entrare,da persone come voi,con "le mani in pasta" diciamo così!Non è una scelta facile e comunque non è da buttare via la laurea in tecnico radiologo,abbastanza ambita e di difficile accessione (15 posti nella mia città,Cagliari).Su quest'ultima mi piacerebbe sapere come trovate le materie del corso di studi,come sarà lo sbocco occupazionale una volta finito,se ci sono dei corsi di specializzazione in quali città sono tenuti...e sarebbe interessante tirare una media sulla paga di ospedali e cliniche private,con e senza turni.
Grazie,attendo risposta :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #290446 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ardua scelta

astana93 ha scritto: sarebbe interessante tirare una media sulla paga di ospedali e cliniche private,con e senza turni

...?Io non voglio fare la solita moralista rompicoglioni, ma secondo me te non devi proprio avere a che fare con i pazienti, né in quanto tecnico di radiologia, né in quanto medico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290455 da astana93
Risposta da astana93 al topic Ardua scelta
Mi aspettavo questa risposta da uno o più di voi..non l'ho voluto dire proprio in modo esplicito ma conoscere il lato economico di una professione mi interessa e non ci trovo nulla di male!So benissimo che fare il medico non è una professione come le altre ma una cosa è pensare solo ed eslusivamente al denaro e diventare medico con l'unico scopo di avere soldoni,un altra è chiedere in un forum di neo laureati se è possibile avere opinioni riguardo lo stipendio di un tecnico radiologo.Certe superficiali risposte a bruciapelo invece mi fanno pensare che ci sia gente piena di ego e pregiudizi..e questa è una delle ragioni per le quali il mondo va a putt..e.
Quindi io non so il "ranking" che hai all'interno di questo forum,chi tu sia e cosa faccia,quanti anni hai e di dove sei,puoi essere chiunque,ciò non toglie che da questo commento hai fatto trasparire una banale mediocrità (classica della gente che fa una partenza da leone e un uscita da cogl...)
Ciao oltreuomo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #290464 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ardua scelta

astana93 ha scritto: Mi aspettavo questa risposta da uno o più di voi..


Sei perspicace..

astana93 ha scritto: ..non l'ho voluto dire proprio in modo esplicito ma conoscere il lato economico di una professione mi interessa e non ci trovo nulla di male!


No, tu l'hai detto in maniera molto esplicita e hai chiesto una classifica..

astana93 ha scritto: So benissimo che fare il medico non è una professione come le altre


Beh sì, o quella del tecnico di laboratorio o quella del neuropediatra, sono praticamente la stessa cosa..

astana93 ha scritto: ma una cosa è pensare solo ed eslusivamente al denaro e diventare medico con l'unico scopo di avere soldoni,


credo che questa gente si perda per strada pian pianino lungo i sei (+1..) anni (+specialità)

astana93 ha scritto: un altra è chiedere in un forum di neo laureati se è possibile avere opinioni riguardo lo stipendio di un tecnico radiologo.


Questo è un forum per futuri medici, perlopiù studenti, che su altri topic cercano disperatamente di stillare una classifica (non degli stipendi dei medici o dei tecnici di radiologia con o senza turni, in strutture pubbliche o private, ma quella del loro futuro) e tu non hai chiesto esattamente questo.

astana93 ha scritto: Certe superficiali risposte a bruciapelo invece mi fanno pensare che ci sia gente piena di ego e pregiudizi..e questa è una delle ragioni per le quali il mondo va a putt..e.


La superficialità della mia risposta è inversamente proporzionale alla profondità della tua domanda..sì, infatti, va proprio a puttane.

astana93 ha scritto: Quindi io non so il "ranking" che hai all'interno di questo forum,chi tu sia e cosa faccia,quanti anni hai e di dove sei,puoi essere chiunque,ciò non toglie che da questo commento hai fatto trasparire una banale mediocrità (classica della gente che fa una partenza da leone e un uscita da cogl...)


Ora io potrei risponderti allo stesso modo, ma non è proprio nel mio stile. Quello che ci tengo ad osservare è che, in base al tono della tua risposta, l'unico pieno di sé e con l'ego ferito, sembri proprio tu..

astana93 ha scritto: Ciao oltreuomo.

Ciao bellezza.
Te lo cito:
Io amo colui che si vergogna quando il dado cade in modo favorevole a lui, e si chiede: ''Sono forse un baro?'' giacché egli vuole andare a fondo. Concentrati e ti supererai. ;)
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Übermensch.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290482 da UB0
Risposta da UB0 al topic Ardua scelta
Astana93 non credo ci sia tanto da scaldarsi.Nel commento dove hai scritto: "Quindi io non so il "ranking" che hai all'interno di questo forum,chi tu sia e cosa faccia,quanti anni hai e di dove sei,puoi essere chiunque,ciò non toglie che da questo commento hai fatto trasparire una banale mediocrità (classica della gente che fa una partenza da leone e un uscita da cogl...)"
è del tutto fuori luogo.
Io non punto mai il dito verso gli altri.Tu hai un tuo modo personalissimo e discutibilissimo di pensare alla facoltà di medicina e a ciò che ti darà.Se dovessi giudicare i ragazzi in base alle loro motivazioni,tu saresti fuori dalla facoltà,ma per fortuna non è cosi!
Purtroppo in Italia,ahimè,ci sono medici che invece di pensare ai propri pazienti pensano al proprio portafogli.Peccato che esistono,seppur pochi,persone come noi poveri scemi o meglio dire coglioni,come espressamente da te detto,che antepongono la VITA AI SOLDI...
Ma ognuno è l'artefice del suo destino.Ci sono i cattivi medici e quelli buoni...c'est la vie cherì!

Le ossa non mentono mai
I seguenti utenti hanno detto grazie : menfisact

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #290485 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ardua scelta

Beth ha scritto: noi poveri scemi o meglio dire coglioni

EH! Diciamo le cose come stanno senza puntini e perbenismi vari... :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.229 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy