Consiglia questo sito su Facebook:

Ardua scelta

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290635 da astana93
Risposta da astana93 al topic Ardua scelta

Beth ha scritto: Astana93 ognuno di noi pensa ed agisce come vuole,almeno dovrebbe essere così in teoria.
Nel tuo messaggio iniziale,evidenzi chiaramente il lato economico della professione sanitaria:

sarebbe interessante tirare una media sulla paga di ospedali e cliniche private,con e senza turni.

Successivamente hai scritto:

" ora tu probabilmente non saresti neanche intervenuta in questa discussione;ritengo che la gente che agisce nel tuo modo serva a rovinare,non a costruire

Hai pensato in modo precipitoso

hai agito con superficialità mossa dalla voglia di far valere ideali giustissimi (per l'amor del cielo) che non sto a citare perchè ritengo che siano abbastanza chiari,portati avanti comunque con un ego considerevole


Chi è intervenuto prontamente in questa discussione da te avviata,compresa la sottoscritta,non credo si sia mosso con superficialità.Ma i punti di vista cambiano,naturalmente.
Beh vedi,egocentrismo imbarazzante o meno,posso solo dirti che come me,esistono ragazzi in Italia che hanno provato il test di medicina non uno,non due volte,ma molte di più.Questi ragazzi,invece di pensare a quanto guadagnerebbero da tecnico radiologo,da ostetrica,da fisioterapista,si "abbassano" a racimolare pochi euro facendo i camerieri,lavando i bagni dei ristoranti,e chi più ne ha più ne metta,solo per ritentare questo test.Mi rendo conto che si tratta di eccessi.
In breve,quello che voglio dire,è che se un ragazzo vuole fare medicina,vuole diventare un medico,non ripiega su altri indirizzi sanitari basandosi sul lato economico di questi ultimi.
Tu,per l'amor di Dio,sei liberissimo di fare le tue scelte discutibili o meno,ma non infiammarti come un tizzone ardente se qualcuno che la pensa in maniera diversa dalla tua ti risponde.Siamo in un paese libero,dove ognuno espone le proprie idee e i propri giudizi.
Ora,non so a chi fosse riservata quella stupenda frase

hai agito con superficialità mossa dalla voglia di far valere ideali giustissimi (per l'amor del cielo) che non sto a citare perchè ritengo che siano abbastanza chiari,portati avanti comunque con un ego considerevole

,ma credo,personalissimo e ignorantissimo punto di vista,che anche tu abbia agito con un pizzico di superficialità.

Ad ogni modo spero che tu possa diventare un BRAVO medico e ti auguro tutto il bene di questo mondo



Beth ti ringrazio moltissimo,ma se fossi anch'io uno di quei ragazzi che si spacca la schiena per pagarsi gli studi?Cosa sai di me oltre quello che ho scritto nel primo post?
Io ho semplicemente chiesto in linea di massima quanto prende un tecnico radiologo (e qui non si discute che la mia sia una domanda lecita che non deve far presagire nulla,ma proprio nulla di così malvagio come voi lo avete descritto),voi mi avete trattato come un assetato di denaro con l'unico scopo di fare soldi non curandosi della nobile professione quale risulta quella del medico.Ora ti chiedo:ti pare una cosa normale?Come possono persone CHE SI STANNO LAUREANDO valutare in modo così superficiale una persona ed esprimere un giudizio così,su 2 piedi,con banale sicurezza?E' chiaro che ognuno può pensare quel che vuole,ma nel momento in cui esprimi la tua opinione può succedere che una persona (io) possa farsi delle domande sul tuo conto.
Se lei ha il dono della chiaroveggenza me lo dovete far sapere prima però.
Non so se hai capito quel che voglio dire Beth..spero di si!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290641 da UB0
Risposta da UB0 al topic Ardua scelta

astana93 ha scritto:

Beth ha scritto: Astana93 ognuno di noi pensa ed agisce come vuole,almeno dovrebbe essere così in teoria.
Nel tuo messaggio iniziale,evidenzi chiaramente il lato economico della professione sanitaria:

sarebbe interessante tirare una media sulla paga di ospedali e cliniche private,con e senza turni.

Successivamente hai scritto:

" ora tu probabilmente non saresti neanche intervenuta in questa discussione;ritengo che la gente che agisce nel tuo modo serva a rovinare,non a costruire

Hai pensato in modo precipitoso

hai agito con superficialità mossa dalla voglia di far valere ideali giustissimi (per l'amor del cielo) che non sto a citare perchè ritengo che siano abbastanza chiari,portati avanti comunque con un ego considerevole


Chi è intervenuto prontamente in questa discussione da te avviata,compresa la sottoscritta,non credo si sia mosso con superficialità.Ma i punti di vista cambiano,naturalmente.
Beh vedi,egocentrismo imbarazzante o meno,posso solo dirti che come me,esistono ragazzi in Italia che hanno provato il test di medicina non uno,non due volte,ma molte di più.Questi ragazzi,invece di pensare a quanto guadagnerebbero da tecnico radiologo,da ostetrica,da fisioterapista,si "abbassano" a racimolare pochi euro facendo i camerieri,lavando i bagni dei ristoranti,e chi più ne ha più ne metta,solo per ritentare questo test.Mi rendo conto che si tratta di eccessi.
In breve,quello che voglio dire,è che se un ragazzo vuole fare medicina,vuole diventare un medico,non ripiega su altri indirizzi sanitari basandosi sul lato economico di questi ultimi.
Tu,per l'amor di Dio,sei liberissimo di fare le tue scelte discutibili o meno,ma non infiammarti come un tizzone ardente se qualcuno che la pensa in maniera diversa dalla tua ti risponde.Siamo in un paese libero,dove ognuno espone le proprie idee e i propri giudizi.
Ora,non so a chi fosse riservata quella stupenda frase

hai agito con superficialità mossa dalla voglia di far valere ideali giustissimi (per l'amor del cielo) che non sto a citare perchè ritengo che siano abbastanza chiari,portati avanti comunque con un ego considerevole

,ma credo,personalissimo e ignorantissimo punto di vista,che anche tu abbia agito con un pizzico di superficialità.

Ad ogni modo spero che tu possa diventare un BRAVO medico e ti auguro tutto il bene di questo mondo



Beth ti ringrazio moltissimo,ma se fossi anch'io uno di quei ragazzi che si spacca la schiena per pagarsi gli studi?Cosa sai di me oltre quello che ho scritto nel primo post?
Io ho semplicemente chiesto in linea di massima quanto prende un tecnico radiologo (e qui non si discute che la mia sia una domanda lecita che non deve far presagire nulla,ma proprio nulla di così malvagio come voi lo avete descritto),voi mi avete trattato come un assetato di denaro con l'unico scopo di fare soldi non curandosi della nobile professione quale risulta quella del medico.Ora ti chiedo:ti pare una cosa normale?Come possono persone CHE SI STANNO LAUREANDO valutare in modo così superficiale una persona ed esprimere un giudizio così,su 2 piedi,con banale sicurezza?E' chiaro che ognuno può pensare quel che vuole,ma nel momento in cui esprimi la tua opinione può succedere che una persona (io) possa farsi delle domande sul tuo conto.
Se lei ha il dono della chiaroveggenza me lo dovete far sapere prima però.
Non so se hai capito quel che voglio dire Beth..spero di si!


Astana93 ho capito benissimo ciò che vuoi dire e sono d'accordo con te.Assolutamente tu potresti essere un ragazzo che si spacca la schiena per realizzare questo sogno,il mio era un esempio tanto per.
Ognuno è liberissimo di esprimere ciò che pensa,come ho già scritto.
Spero davvero che tu possa realizzare il tuo sogno di diventare MEDICO e non qualcosa che alla fine non ti soddisferebbe!
Mi permetto di dire o meglio scrivere questo,solo perchè ad aprile proverò per la 3 volta il test di medicina e se non andrà sarò costretta,per forza di cose,ad iscrivermi a scienze infermieristiche,per poi ritentare,una volta essere diventata un pò indipendente dal punto di vista economico,il test di medicina.
Perciò in bocca a lupo!

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290643 da astana93
Risposta da astana93 al topic Ardua scelta
Crepi,altrettanto :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290671 da DrHP
Risposta da DrHP al topic Ardua scelta
Diceva il dott. Cox di Scrubs: mi sono iscritto a medicina per gli stessi due motivi di tutti gli altri, le donne e i soldi.

Le ragioni per cui la maggior parte della gente si iscrive a medicina sono comunque il prestigio sociale e le prospettive economiche.

Conviene fare medicina mossi da queste sole motivazioni? No, perché fare il medico è un mestiere di merda e lo farete male.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999
I seguenti utenti hanno detto grazie : snake, menfisact

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #290681 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic Ardua scelta

astana93 ha scritto: Se mai dovrò laurearmi in medicina sarò felice di farti vedere che tipo di persona sono e come agirò da medico.
La cosa buffa è che se avessi tralasciato l'ultima riga del mio post "...e sarebbe interessante tirare una media sulla paga di ospedali e cliniche private,con e senza turni." ora tu probabilmente non saresti neanche intervenuta in questa discussione


Ora chi ha il dono della chiaroveggenza tesoro? Comunque, la cosa buffa è che tu non hai capito il fondamento della mia critica e ti ostini a girare intorno alle mie parole , rispondendomi, quando la discussione tra me e te doveva finire due giorni fa. Tu invece mi sfanculizzi e mi costringi a rispondere, cosa che mi annoia, perché riesci a scrivere una marea di minchiate in poche parole,e oggi come oggi non è mica qualcosa che desta meraviglia.

astana93 ha scritto: ritengo che la gente che agisce nel tuo modo serva a rovinare,non a costruire.


Tu ritieni troppe cose, te l'ho già detto..

astana93 ha scritto: Hai pensato in modo precipitoso di avere la verità riguardo la mia persona,tramite 17 parole.


Tu invece non pensi proprio secondo me. Qui siamo su un forum, dove a nessuno importa quanti anni hai, da dove vieni (e tutto il resto del tuo precedente elenco che serviva a creare un climax ascendente, in vista della massima finale..) perché qui, quello che dici, sei: Non mi importa un bel niente di avere la verità riguardo alla tua persona. (Mentre a te importa della mia a quanto pare...)Tu hai aperto un topic, ti sei esposto e io ti ho risposto e l'ho fatto anche dandomi della rompicoglioni da subito, e questo ti assicuro, avrebbe dovuto garantire che non lo facessi tu...

astana93 ha scritto: Qui hai agito con superficialità mossa dalla voglia di far valere ideali giustissimi (per l'amor del cielo) che non sto a citare perchè ritengo che siano abbastanza chiari,portati avanti comunque con un ego considerevole.


Io non porto avanti gli ideali di nessuno e non sono mai stata una paladina della giustizia. Ti ripeto per me è degno di critica il problema che ti poni, il criterio che usi per trovare una soluzione al problema è un corollario.

astana93 ha scritto: Il problema nasce quando si passa da un eccesso all'altro,perdendo di vista quella sottilissima linea che c'è tra "bene e male".


Tu l'eccesso l'hai già oltrepassato ;) Non pensavo che su un forum, rispondendo ad una domanda, per me idiota, avrei avuto modo di trovare finalmente questa sottilissima linea tra bene e male...o la possibilità che qualcuno me la indicasse..Gnoseologicamente ed ontologicamente parlando, è molto interessante quello che dici..

astana93 ha scritto: Non lasciare che la tua brama di "smontare gente in rapidità" sovrasti l'animo buono che è in te..certe volte si passa per persone cattive con banalità.Valuta bene queste parole!


Non lasciare che una critica, per di più anonima, alla quale ti sei liberamente esposto, ti scaldi così tanto...dico davvero.

astana93 ha scritto: Ora non ritengo opportuno rispondere al tuo post precedente.

Ora io riterrei opportuno che tu non rispondessi proprio più.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290719 da korakora
Risposta da korakora al topic Ardua scelta
lo stipendio da specializzandi è intorno ai 1700, 1800 euro; da assunti si va dai 2000 in crescita, quanto in crescita dipende dal tipo di carriera che farai ... diciamo che la base è questa .
il tecnico prende nel pubblico sui 1800 se lavora già da anni ( parlo sempre di stipendi al netto ) .
comunque astana93 fai benissimo a pensare anche a questi aspetti, di aria non vive nessuno; i miei conoscenti che si proclamano "missionari" stranamente hanno scelto medicina e non infermieristica, chissà perché .
I seguenti utenti hanno detto grazie : andrea05

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 1.092 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy