Consiglia questo sito su Facebook:

Medicina in Europa

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #290683 da GioviNico
Medicina in Europa è stato creato da GioviNico
Salve a tutti, Mi chiamo giovanni e ho 19 anni, quest'anno mi sono visto chiudere in faccia la porta della facoltà di medicina. Non ostante il mio voto che mi ha permesso di arrivare 15.000 su 89.000 persone, non sono riuscito ad entrare e quindi a coronare il sogno di una vita. Ad Aprile riproverò il test, ma in caso di esito negativo ho preso seriamente in consierazione l'idea di poter studiare all'estero, più precisamente in Europa. Mi sono già attivato chiamando Ambasciate e consolati, consultando siti e forum di vario genere. Ora chiedo a voi di darmi una mano. Se qualcuno ha, o conosce qualcuno che ha studiato all'estero lo invito a rispondere a questa discussione e a rispondermi anche con messaggi privati. Ho bisogno di notizie certe, di modalità e di tempistiche, non sono in cerca di informazioni nozionistiche ma ho bisogno che qualcuno mi indichi la strada per poter realizzare il sogno che mi accompagna da una vita. Aspetto vostre notizie! Grazie in Anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #291077 da mariagiuliav
Risposta da mariagiuliav al topic Medicina in Europa
Ciao!
Mi trovo nella tua stessa situazione adesso perchè purtroppo, pur studiando tutta l'estate, non ho ottenuto un punteggio sufficiente a passare il test.
Quindi mi sono iscritta a scienze biologiche decisa a ritentare l'anno prossimo, ma mi è stato consigliato di tentare in qualche valida università europea che magari fosse soprattutto specializzata in neurologia, dato che è il campo in cui vorrei fare il post-laurea.
Mi sto informando da alcuni giorni e le informazioni che riesco a ricavare da internet purtroppo sono abbastanza limitate.
Stavo cercando università che magari proponessero corsi in inglese perchè in questo anno sarebbe un'impresa imparare così perfettamente una lingua sconosciuta da riuscire a seguire lezioni e fare esami all'estero.
Trovando su questo sito la tua domanda mi ci sono rispecchiata e mi sono sentita sollevata notando che non sono l'unica a trovarsi in questa situazione. In due, avendo gli stessi interessi, potremmo riuscire a trovare più informazioni da scambiarci!
Quindi volevo chiedere a te o a chiunque altro volesse rispondere, di non farlo con messaggi privati, un po' perchè fa comodo a me e un po' perchè in questo modo chi si trovasse nella nostra situazione riuscirebbe a trovare un appoggio utile!

Grazie mille, spero di ricevere presto notizie! :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.921 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy