Consiglia questo sito su Facebook:

sono entrata!! Ma ce la farò?

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292122 da UB0
Risposta da UB0 al topic sono entrata!! Ma ce la farò?
Io sono intrigata dalla "Venustrafobia".Vorrei capire chi possa avere fobia delle belle donne...

Per ora la mia fobia è semplicemente l'eritrofobia-paura di arrossire in pubblico.

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Übermensch
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #292124 da Übermensch
Risposta da Übermensch al topic sono entrata!! Ma ce la farò?

Ουρανία ha scritto: Io sono intrigata dalla "Venustrafobia".Vorrei capire chi possa avere fobia delle belle donne...


Un uomo o una donna o un transessuale insicuro ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa - 10 Anni 7 Mesi fa #292132 da Norberta

Ουρανία ha scritto: Fobie-giusto per ammazzare il tempo per capire come la gente si complessa inutilmente la vita:


Da questa affermazione mi vien da pensare che tu sia davvero ignorante in materia. Perché affermare che una fobia la si ha perché si è complessati è davvero stupido. Spero di no comunque.
Ultima Modifica 10 Anni 7 Mesi fa da Norberta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292150 da UB0
Risposta da UB0 al topic sono entrata!! Ma ce la farò?

Norberta ha scritto:

Ουρανία ha scritto: Fobie-giusto per ammazzare il tempo per capire come la gente si complessa inutilmente la vita:


Da questa affermazione mi vien da pensare che tu sia davvero ignorante in materia. Perché affermare che una fobia la si ha perché si è complessati è davvero stupido. Spero di no comunque.


"Socrate sempre professò la propria ignoranza in contrapposizione a coloro che continuavano a sostenere di essere sapienti. Socrate ignorante si contrappone, perciò ai sapienti o, con termine greco i Sofisti da sophos=sapienza.
Socrate in loro risposta affermò che, essendo conscio della propria ignoranza, egli era più saggio di coloro che, essendo ignoranti, continuavano a professare la propria sapienza (teoria della dotta ignoranza). La consapevolezza del sapere di non sapere è una coscienza e una verità evidente e innegabile, che dimostra intanto che la verità e la coscienza esistono e sono possibili (essendovene una). Socrate pose il sapere di non sapere a fondamento di qualunque altra verità e conoscenza."

Venendo a noi!
Le fobie sono-come ben saprai-delle paure IRRAZIONALI,il più delle volte siamo noi stessi a crearci inutili turbe mentali contro cui combattere o fuggire.La fobia è solo una condizione mentale,dove il singolo proietta su di un qualsiasi oggetto-che acquisterà significato allegorico-la propria angoscia.
Tre anni fa soffrivo di una fobia nota nel gergo tecnico come "Clinofobia".Paura di coricarsi e di addormentarsi.Appena iniziato l'anno scolastico,ogni volta che andavo a letto rimanevo sveglia fino alle 5 del mattino-alle 6 del mattino avevo la sveglia per andare a scuola.Questa fobia mi ha accompagnata per 4 mesi-dormivo 3 ore scarse e sinceramente non so come abbia fatto a non crollare stramazzata a terra.Il motivo per il quale avevo questa paura era semplicemente perchè avevo proiettato nella condizione notturna,un momento in cui non avrei potuto essere vigile,ripetere le materie per il giorno dopo,ecc...
Creandomi queste stupide seghe mentali-perchè sono proprio questo-mi ero complicata inutilmente la vita.
Questo era solo un piccolo esempio.
Ci sono fobie e fobie,certo.D'accordo.
Ma la fobia sostanzialmente non è altro che una paura decisamente sproporzionata al pericolo che tale oggetto – o situazione – può comportare..Una condizione che può essere creata o meno.
In conclusione,sono convinta che certa gente si complichi inutilmente la vita-non sto trattando il tuo caso o quello della ragazza che ha aperto questo topic,poi se ti senti tirata in causa...beh quello è un'altro paio di maniche. ;)

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292200 da Norberta
Che noia! A prescindere dal pippone che mi hai proposto, non sono d'accordo sulla definizione "complicarsi la vita" con una fobia, in quanto presuppone che una persona venga condizionata in maniera razionale e volontaria dall'oggetto dal proprio disturbo. E in una fobia non c'è davvero nulla di razionale, su questo non puoi che essere d'accordo mi pare.
Per il resto, complimenti per le citazioni filosofiche, io sono davvero limitata in questo senso: ho sempre giudicato i filosofi come gente che "si complica inutilmente la vita" :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #292208 da UB0
Risposta da UB0 al topic sono entrata!! Ma ce la farò?

Che noia!


Touché

Per il resto, complimenti per le citazioni filosofiche, io sono davvero limitata in questo senso: ho sempre giudicato i filosofi come gente che "si complica inutilmente la vita"


Peccato che il loro complicarsi la vita-un pensiero che condivido io stessa,essendo avversa alla filosofia-preveda porsi delle domande e darsi delle risposte.

E in una fobia non c'è davvero nulla di razionale, su questo non puoi che essere d'accordo mi pare.


Non potrei essere più d'accordo

Le ossa non mentono mai

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.901 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy