Consiglia questo sito su Facebook:

Dilemma

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #2841 da
Dilemma è stato creato da
Salve a tutti. Ho 24 e sono uno studente di psicologia (mi sto per laureare). Durante gli studi ho scoperto di avere una grande passione per le discipline mediche. La mia domanda ?: se dopo la laurea e dopo aver trovato un inserimento lavorativo decidessi di cominciare gli studi di medicina, secondo voi sarebbe fattibile fare studiare e lavorare oppure l\'obbligo di frequenza non me lo permetterebbe? A medicina si pu? anche sostenere gli esami senza frequentare oppure occorre per forza la frequenza? Ringrazio tutti quelli che riusciranno a chiarirmi le idee.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 5 Mesi fa #2844 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: Dilemma
Caro psicologo, navigando sul sito forse ti sarai reso conto che siamo in tanti a studiare e lavorare...io sono laureata in Scienze Biologiche, sono al primo anno di medicina e per ora riesco a cavarmela abbastanza...seguo le lezioni in uni e certi giornia settimana insegno in una scuola privata...ti ripeto per ora riescoa concilaire studio e lavoro...in futuro non so!! Sicuramente, se si ha una grande passione per la medicina, si pu? riuscire a fare tutto magari sacrificando un po\' la proprio vita privata...Io non mi scoraggio anzi...quindi perch? non dovresti provare pure tu?in bocca al lupo e facci sapereciao ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 5 Mesi fa #2845 da sandy
Risposta da sandy al topic Re: Dilemma
Per quanto riguarda la frequenza, beh dipende molto dalla facolt?...da me a Novara non tutti i corsi sono a frequenza obbligatoria anche se ? caldamente consigliata...considera per? che ci sono i laboratori, gli internati...il massimo sarebbe trovare un lavoro part time serale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 5 Mesi fa #2846 da cenerentola
Risposta da cenerentola al topic Re: Dilemma
premetto che io non lavoro, ma perch? non provare?almeno ti rendi conto da solo se ce la puoi fare o meno,potrsti fare un part time!si, da me alcuni professori non vogliono per forza la presenza, ma altri si.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
18 Anni 5 Mesi fa #2849 da
Risposta da al topic Re: Dilemma
Grazie delle riposte. Comunque mi pare di aver capito che ? abbastanza impossibile laurearsi in medicina svolgendo comunque un lavoro a tempo pieno. Nel senso che, dopo la laurea, l\'iscrizione all\'albo e qualche corso specifico di formazione, spero di riuscire ad inserirmi come psicologo in qualche struttura. In quel caso come si potrebbe fare a frequentare i laboratori, gli internati e magari i corsi per i quali il prof pretende la frequenza. Chiedo questo perch? non conosco molto bene l\'organizzazione del corso di laurea in medicina, quindi avrei mille altre domande da fare. Comunque ringrazio chi mi ha risposto e chi lo far?. :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
18 Anni 4 Mesi fa #2998 da Shandy
Risposta da Shandy al topic Re: Dilemma
guarda che con la tua laurea puoi sempre accedere alla specializzazione in psicologia clinica ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.585 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy