abbandonare medicina ... esperienze?

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #303915 da lillydisanto
mi trovo in un gran casino e ho pensato che chi meglio di voi può aiutarmi a capire o comunque raccontarmi qualche esperienza diretta o vicina. Sono sempre stata una ragazza brillante fino alle superiori , fin quando dopo la maturità non sapevo assolutamente dove sbattere la testa... mi piaceva tutto e niente e così per prospettive lavorative il primo anno mi sono iscritta ad ingegneria dando esami con voti decenti... tuttavia la strada mi sembrava troppo tortuosa per una mente "normodotata" come la mia e quindi decisi di cambiare... per cosa? non lo sapevo ancora ma medicina era allettante dal punto di vista lavorativo e un anno di ritardo sarebbe stato nulla. Così supero i test a settembre ma in quei mesi la mia vita era cambiata totalmente... ho scoperto l'amore , ho capito che nella vita è importante anche altro, e io che ho avuto serissimi problemi familiari ho bisogno di una persona accanto e voglio una mia famiglia e lasciare presto la mia... tutti questi desideri sono aumentati dopo il test quando io già frequentavo le lezioni costantemente e ancora di più dopo gli esami del primo semestre... ora mi ritrovo alla fine del secondo semestre, a 21 anni tra qualche settimane e super confusa... io sono sincera , sto facendo medicina solo perché ho le capacità e non ho nient'altro da fare, provengo da una situazione non semplicissima anche economicamente e i miei erano disposti a sostenermi per un percorso sicuro... però sto male, talmente male che ho lasciato il mio ragazzo, non sapevo come dividermi tra lui e esami che non mi fanno trovare pace... lui ha molto tempo libero quindi ci vedevamo sempre meno per colpa dei corsi e delle settimane intere chiusa in casa e questo mi fa rabbia... perché comunque medicina non è quello che voglio... se ci fosse davvero passione secondo me troverei anche il tempo per fare altro... ma purtroppo a 21 anni è tardi per iscriversi tipo a giurisprudenza che sarebbe stata la mia facoltà "del cuore" ... il mercato è saturo soprattutto per chi si laurea tardi

che consiglio mi dareste???? un saluto a tutti e in bocca al lupo per la vostra carriera :blush: vorrei avere la vostra attitudine a questi studi , mi complimento con voi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #304973 da Careggi
21 anno è tardi per iscriversi a giurisprudenza ? :huh: Non penso proprio! C'è chi si iscrive a 30 e anche negli "anta"
Se hai determinazione l'età non conta...anzi in molti casi è un grande vantaggio... :dry:
Penso che la tua sfera personale non ti da la tranquillità necessaria per affrontare gli studi. Non so se il problema è Medicina, potrebbe anche essere stato Giurisprudenza.
Potresti anche decidere di sospendere gli studi per un anno per vedere se ritrovi la serenità necessaria per studiare. Medicina è particolarmente impegnativa e se non sei in pace con te stessa lo diventa ancora di più. :pinch:
Cerca di non prendere decisioni importanti quando sei disperata/demotivata/depressa :dry:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #304991 da Lalla95
Mai pensato a fisioterapia? Superare il test per te non dovrebbe essere un problema,senza contare che avendo già dato esami a medicina qualcuno te lo terrebbero buono sicuramente!Alla fine è una laurea triennale che offre anche molte opportunità di lavoro. Studi 3 anni e poi puoi già andare a lavorare e pensare a mettere su famiglia. Se non ti piace che vorresti stare fuori dall'ambito medico, ci sono comunque tante altre opportunità: economia, lingue e marketing, triennale di chimica ecc che comunque hanno un percorso di studi inferiore ai 5 anni e ti permetterebbero di lavorare mentre studi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #304994 da AbbiFede

perché comunque medicina non è quello che voglio



:unsure:

giurisprudenza che sarebbe stata la mia facoltà "del cuore"


Ecco la tua risposta ;) è dentro di te! Lascia medicina e insegui il tuo sogno a giurisprudenza. Ricorda: -se non ami quello fai, "lavorerai" tutta la vita.-

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi