Consiglia questo sito su Facebook:

ormai non ho più tempo per decidere!Aiuto

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304707 da kris92

snow_white ha scritto: Grazie a tutti per le risposte, sebbene ciò che mi fa pensare "ma che figata" sia ingegneria.... medicina è medicina... penso che mi immatricoleró a medicina e solo iniziando a studiare capirò se è la cosa giusta.. magari un giorno coltivaró la passione per gli aerei prendendo la PPL... se dovessi cambiare idea a 21 sarò ancora in tempo per cambiare... spero che iniziando l'università ritroverò quell sicurezza che avevo prima, quando ero convintissima di voler fare medicina e nient'altro :blink:


Ciao, io sono un laureando in ingegneria informatica ed ho passato il test e quindi da settembre iniziero' medicina. Ti posso dire che mi sono pentito di avere scelto ingegneria dopo un anno e mezzo. Anche a me piace molto matematica ma anche dopo medicina ci sono degli sbocchi per le persone con la menta piu' scentifica, potresti scegliere radiologia, neurologia, epidemiologia etc. Sicuramente vale la pena provarci. In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304714 da matri
kris92 come mai questa scelta ?Pensa che con ingegneria dopo puoi inserirti subito nel mondo del lavoro.Medicina prevede 6 anni di base ,4 o 5 o 6 anni di specializzazione .Ti conviene fare questa scelta?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304715 da kris92

matri ha scritto: kris92 come mai questa scelta ?Pensa che con ingegneria dopo puoi inserirti subito nel mondo del lavoro.Medicina prevede 6 anni di base ,4 o 5 o 6 anni di specializzazione .Ti conviene fare questa scelta?


Ho gia' rifiutato qualche offerta di lavoro, ad un ingegnere neo-laureato offrono contratti a tirocinio (500 euro al mese per 6-12 mesi)...e poi non mi piace programmare. Se devo fare una cosa che non piace, quasi gratis , preferisco di gran lunga fare qualcosa che sia piu' affascinante. Secondo me nella vita bisogna fare quello che ti interessa e realizzare i propri sogni. Specialmente se si e' ancora giovani.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304720 da matri

kris92 ha scritto:

matri ha scritto: kris92 come mai questa scelta ?Pensa che con ingegneria dopo puoi inserirti subito nel mondo del lavoro.Medicina prevede 6 anni di base ,4 o 5 o 6 anni di specializzazione .Ti conviene fare questa scelta?


Ho gia' rifiutato qualche offerta di lavoro, ad un ingegnere neo-laureato offrono contratti a tirocinio (500 euro al mese per 6-12 mesi)...e poi non mi piace programmare. Se devo fare una cosa che non piace, quasi gratis , preferisco di gran lunga fare qualcosa che sia piu' affascinante. Secondo me nella vita bisogna fare quello che ti interessa e realizzare i propri sogni. Specialmente se si e' ancora giovani.

Appunto per questo approfittane ora che sei giovane per guadagnare e crearti un avvenire da ingegnere ,medicina e' lunga e chissa' se potra' garantirti un futuro.....Pensaci

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa - 9 Anni 11 Mesi fa #304723 da carryjersey22
secondo me fa più che bene invece ad iscriversi....la vita è davvero troppo lunga per fare qualcosa che non ti piace..... se volete un esempio, leggete il blog di Simone Maria Navarra ! :) www.simonenavarra.net/

Si intitola "Da Ingegnere a Medico".
Lui è anche un bravissimo scrittore :)

Se insisti e resisti, raggiungi e conquisti.
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da carryjersey22.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #304753 da ragazzainterrotta
Poi provo a darti un consiglio.. non puoi andare in università a seguire qualche corso? Di entrambe, per farti un'idea.

Nel frattempo accetta il posto, tanto per ingegneria mi sembra che i test siano sempre a settembre :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.868 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy