Consiglia questo sito su Facebook:

studio infermieristica ma sogno medicina

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312145 da laura.05
Ciao a tutti, sono una studentessa di infermieristica ma da sempre vorrei studiare medicina. Ho provato il test 2 volte e ho sempre sfiorato l'entrata. Nel 2013 sono entrata in università che si trovano troppo lontane e non avevo la possibilità di iscrivermi li.Pensavo che infermieristica mi avrebbe aiutato a cambiare idea dato che sembra molto simile ma NIENTE DA FARE. Sono 2 professioni molto diverse e io mi sento frustrata ad andare avanti: nonostante il tirocinio che mi è piaciuto tantissimo, nonostante abbia concluso tutti gli esami non riesco a togliermi medicina dalla testa. Il mio rendimento è maggiore nelle materie mediche che in quelle infermieristiche.Ho un grande rispetto per questa professione ma non farei l'infermiera tutta la vita. Il mio tentativo inizialmente era quello di concludere i 3 anni,lavorare un anno e iscrivermi a medicina ma sarebbero troppi anni persi...Tutti mi consigliano di andare a studiare medicina il prima possibile perchè se è quello il mio sogno devo seguirlo e avere il coraggio di staccarmi da infermieristica che francamente non sopporto piu'. Sono stati anche diversi medici e infermieri a consigliarmi cio. E io vorrei cmbiare il prossimo anno anche se ho paura che qualcosa mi vada storto e di aver perso troppi anni ma se penso a cosa vorrei fare tutta la vita , solo una cosa mi viene in mente: il MEDICO.Voi cosa fareste al mio posto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312147 da Careggi
Laura, se fossi il Ministro del MIUR obbligherei TUTTI i medici a fare almeno un anno in corsia come infermiere. E' una professione sottovalutata e a volte calpestata e non solo in Italia.
Se ti qualifichi come infermiera puoi letteralmente trovare lavoro in qualsiasi paese. Infermieri sono IPER ricercati.


Tornando al tuo dilemma, io no so per quanto non sei entrata o se hai fatto ricorso (e se non hai fatto ricorso hai fatto un ENORME sbaglio :pinch:) Comunque io ti consiglierei di riprovarci il prossimo anno. Questo post è vecchio ma è tutt'ora validissimo

www.futurimedici.com/index.php?option=co...35&Itemid=343#289258


Per quanto riguarda aver fatto 2 anni di infermieristica per poi buttarli al vento, risentiamoci il prossimo anno ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : laura.05

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312153 da laura.05
Sicuramente l'esperienza a infermieristica è diversa da medicina ma la mia idea era laurearmi , poi in un anno lo avrei perso e iscrivermi l'anno dopo. Non è troppo? Non è meglio iniziare il prima possibile sapendo che medicina sono già tanti anni?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312154 da Careggi

laura.05 ha scritto: Sicuramente l'esperienza a infermieristica è diversa da medicina ma la mia idea era laurearmi , poi in un anno lo avrei perso e iscrivermi l'anno dopo. Non è troppo? Non è meglio iniziare il prima possibile sapendo che medicina sono già tanti anni?



Si medicina è un lunghissimo percorso. Ci sono candidati che tentano l'ammissione per 7, 10 volte e più e in quel tempo è meglio se seguono un corso che gli piaccia :)
Comunque quando inizi la preparazione per il 2015 aggiorniamoci ;)

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/
I seguenti utenti hanno detto grazie : laura.05

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312155 da laura.05
hanno detto che il test è stato ufficilamente abolito e che sarà adottato il sistema francese..è vero???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #312156 da Careggi

laura.05 ha scritto: hanno detto che il test è stato ufficilamente abolito e che sarà adottato il sistema francese..è vero???




La Giannini ha fatto questa affermazione il giorno dopo che ha appoggiato il suo fondoschiena sulla comoda poltrona da ministro. Eravamo in fase elettorale.

La Giannini lo ha sempre sostenuto, ma nessuno sostiene la Giannini :pinch: e non è stata capace di mettere insieme in decreto per togliere l'incertezza degli 80,000 interessati a entrare a medicina.
Ha creato soltanto molta confusione. She is out of her depth! Dovrebbe gestire un asilo nido non il MIUR!

Ti e VI invito a mettere a punto la prepaqrazione al quiz IMMEDIATAMENTE. Ignorate la Giannini e preparatevi per la prova.
Se entra il sistema francese non perderai un anno ma 2 ! :pinch:

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.653 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy