Consiglia questo sito su Facebook:

medicina e l'impressione del sangue

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312389 da Dott.ssa Crivello
Da quando avevo 13 anni il mio sogno è stato quello di diventare medico.Quest'anno ho fatto il test di medicina ma non l'ho passato, allora ho provato infermieristica e li sono riuscita ad immatricolarmi ma sempre con l'idea di passare a medicina un giorno. Nella nostra università hanno organizzato tutorati per conoscere prima la vita di corsia e io ho partecipato oggi al tutorato di pronto soccorso. Ho visto fare ecg, esami del sangue, mettere cateteri e fin qui tutto bene. Poi ho visto un ragazzo a cui dovevano mettere dei punti in testa e li mi sono impressionata (mi girava un pò la testa e sudava ma poi è passato tutto). La prossima volta dovrei avere il tutorato in chirurgia d'urgenza e a questo punto non so se rinunciare perché ho paura di non riuscire a sopportare. Questa paura si supera con il tempo o è meglio rinunciare per sempre a medicina? Mi parlate della vostra esperienza? Ho un po di paura ^.^

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312396 da Laide
Se non é una vera fobia ma solo una paura secondo me col tempo ci si abitua, cosi come ci di abitua -e mi sono abituata- a cose che in genere vengono giudicate ripugnanti o spaventose.
Anche rinunciando a medicina, comunque, da infermiere di sangue ne vedrai ugualmente, anzi forse di più di un medico... perciò il mio consiglio è assolutamente di andare a fare il tutorato e di sfruttarlo per vincere a poco a poco la tua paura ;)

Ah! Con te, forse, piccola consorte
vivace, trasparente come l’aria
rinnegherei la fede letteraria
che fa la vita simile alla morte...
G.Gozzano

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312397 da Dott.ssa Crivello
Le altre ragazze riuscivano a guardare senza problemi. Io mi sono dovuta allontanare e sedere..per questo motivo ho paura di fare il tutorato in chirurgia.a voi è capitato? Vi siete abituati? Non so se è il caso di rinunciare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa - 9 Anni 6 Mesi fa #312398 da simopappa
Alla mia prima volta in reparto due anni fa sono praticamente svenuto vedendo fare un prelievo di midollo osseo, procedura fastidiosa per il paziente, ma senza sangue nè squartamenti di sorta. La settimana successiva avrei iniziato un periodo in reparto di ortopedia e come puoi immaginare la paura di andar giù era davvero tanta! Tuttavia l'ho sperata e ora vedo tranquillamente tutto, e quando magari ancora mi impressiono so come gestirmi senza andare ancor più nel panico.
Il mio consiglio è di non rinunciare: vai e sii consapevole del tuo problema!
Avvisa il tuo tutor in anticipo cosí nel caso ti dirà cosa fare, mettiti vicino alla porta e se senti che non ce la fai esci, mangia qualcosa di energico a colazione, stai idratata (bevi), portati qualche caramella nel taschino (nel caso esci e ne mangi una) e durante l'operazione cerca di muoverti un pochino/contrarre i muscoli degli arti inferiori per favorire il ritorno venoso! Per la mia esperienza non c'è stato niente di meglio che l'abitudine per non avere più problemi.. e comunque l'importante è che non dai fastidio a chi è in sala, per il resto puoi gestirti come ti senti più a tuo agio!
Ultima Modifica 9 Anni 6 Mesi fa da simopappa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312403 da Dott.ssa Crivello
Allora spero di superare anche io questa paura :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.669 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy