Consiglia questo sito su Facebook:

Disperato bisogno di consigli!

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312473 da blumare
Buongiorno a tutti,
Mi trovo qui per chiedere un consiglio su una scelta molto difficile che devo intraprendere. Fare il medico è sempre stato il mio sogno, non solo direi visto che questo progetto è stato una costante nella mia vita, mi ha guidata nella scelta della scuola superiore e tutt'ora continuo a sentirla come la mia strada. A scuola sono sempre stata brava, mi piaceva studiare e ottenevo buoni risultati. In quinta superiore però ho perso un anno a causa di problemi di salute e lì sono iniziati i dubbi.. non mi sentivo più all'altezza di fare ciò che avevo sempre desiderato e presa dalla paura di iniziare questo lungo percorso ho lasciato perdere e ho lavorato. Quest'anno però mi sono decisa a ricominciare e la mia preferenza è ricaduta ugualmente su medicina. In attesa dell'esito del test ho provato anche quello per professioni sanitarie.
Sono entrata a Logopedia e a Medicina invece sono entrata presentando ricorso (mi mancava mezzo punto per entrare!). Adesso arriva la vera domanda: COSA SCEGLIERE? Puntare su una facoltà più breve e "fattibile" oppure su una lunga, faticosa e magari con il rischio di essere poi esclusa (la sentenza non è definitiva). Avessi avuto un paio di anni meno mi sarei fatta meno problemi e sarei corsa a medicina ma a 22 anni cosa devo fare? Infondo avrei voglia di rischiare e provare a realizzare ciò per cui mi sento davvero portata ma poi penso che forse diventare adulti significa anche accettare qualche compromesso. Mi chiedo solo se sia la strada giusta...
Chiunque avesse opinioni a riguardo o si trovasse in una posizione simile alla mia non esiti a scrivere. Grazie a chi risponderà!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #312477 da Careggi
su questo link è stato discusso un caso che tratta la :sindrome dei ricorsisti: link

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
ammissionemedicina.forumfree.it/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.678 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy