Consiglia questo sito su Facebook:

Infermieristica o Medicina?

Di più
10 Anni 1 Giorno fa #312589 da Dott.ssa Crivello
Sono immatricolata ad infermieristica e sto seguendo le lezioni ma già dalla prossima settimana potrei fare il passaggio a medicina. Premetto che il mio sogno è sempre stato quello di diventare medico e che ho provato infermieristica passando subito il test solo perché c'erano materie simili a quelle di medicina come anatomia e fisiologia che mi interessavano. Infermieristica per me è stato un semplice ripiego per provare test e non rimanere fuori dall'università..non ho mai sognato di diventare infermiera. Adesso frequento da due settimane e il corso mi piace molto ( probabilmente perché studiamo già anatomia e biologia che si studiano in maniera più approfondita a medicina). Ma adesso non so che fare..ho paura di fare medicina per gli anni di studio, per la paura di non entrare in specializzazione e di non trovare lavoro. Ho paura di pentirmi di qualsiasi scelta che farò e di non riuscire a realizzare la mia vita come ho sempre desiderato. Ho paura di non essere all'altezza e di non essere un bravo medico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Ore fa #312593 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic Infermieristica o Medicina?
sei ricorsista?

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Di più
10 Anni 6 Ore fa #312596 da Dott.ssa Crivello
Se entrassi con ricorso o per scorrimento cosa cambierebbe? :) la situazione è sempre la stessa:ho davanti a me queste due possibilità e devo scegliere. Infermieristica ha rappresentato solo un ripiego per me :)

Di più
10 Anni 6 Ore fa #312597 da Dott.ssa Crivello
Comunque si sono una ricorrente? :)

Di più
10 Anni 5 Ore fa #312598 da AbbiFede
Risposta da AbbiFede al topic Infermieristica o Medicina?
niente, semplice curiosità.

Il mio blog sulla vita da med-student!

vitadamedico.blogspot.it

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #312654 da korakora
Risposta da korakora al topic Infermieristica o Medicina?
gli anni sono 6, sono accettabili o meno a seconda di quanto uno sia disposto a ritardare la fine degli studi; se hai fretta di finirla con l'università è chiaro che è meglio una triennale, se hai tempo va bene tutto . per la specializzazione hai ragione a preoccuparti : con i ricorsi da poco più di 10.000 siete passati ad essere più di 15.000, e le borse sono meno di 5.000 . ci sarà un imbuto e due terzi dei medici dovrà ripiegare su altro, magari cominciare una nuova laurea proprio in infermieristica .

Moderatori: vitaleDocSam
Tempo creazione pagina: 0.666 secondi